Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ale3102
ciao a tutti

volevo il vostro parere su un problemino che ho con la mia D3100
vi spiego meglio,
oggi stavo facendo delle prove in casa e da un certo momento in poi scattando in M con diaframma tutto aperto e tempi compresi tra 1/5" e 1/100", e flash attivo, succedeva che dopo aver messo a fuoco il soggetto e aver premuto il pulsante di scatto, prima si accendeva l'illuminatore ausiliario e una volta spento quest'ultimo allora scattava la foto...
se invece disabilitavo il flash, tutto funzionava regolarmente...
ho provato a spegnere la macchina e riaccenderla, ma nulla...
qualcuno pu� darmi una mano???

vi ringrazio anticipatamente grazie.gif

Alessandro
Antonio Canetti
devi cercare nei men� della fotocamera ed elimare la voce "illuminatore autofocus".

Antonio
ale3102
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 9 2011, 07:41 PM) *
devi cercare nei men� della fotocamera ed elimare la voce "illuminatore autofocus".
Antonio

grazie Antonio per la risposta tempestiva, purtroppo per� devo dirti che togliendo la voce illuminatore af, il problema persiste.
non si accende pi� l'illuminatore durante la messa a fuoco, ma dopo aver premuto il pulsante, l'illuminatore si accende dopodich� scatta.
Antonio Canetti
pu� essere il caso che hai impostato la fotocamera su programma "AUTO" o SCENE" , prova a vedere cosa succede ad usare i programmi "A:S:P:M"

nel primo caso l'illuminatore si attiva automaticamente senz alternativa, nel secondo come desideri tu.

Antonio
ale3102
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 9 2011, 07:56 PM) *
pu� essere il caso che hai impostato la fotocamera su programma "AUTO" o SCENE" , prova a vedere cosa succede ad usare i programmi "A:S:P:M"

nel primo caso l'illuminatore si attiva automaticamente senz alternativa, nel secondo come desideri tu.
Antonio

mi vergogno a dirlo dry.gif ,
ma c'era il flash impostato in modalit� rear, dopo averlo messo nella modalit� standard il problema � scomparso...a quanto pare era quello il problema
grazie mille comunque per l'assistenza rapidissima

a presto

Alessandro
Antonio Canetti
tutto bene quello che finisce bene.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.