SimoCapi
Feb 10 2011, 05:09 PM
Salve a tutti,
non so se questa � la sezione giusta e in caso chiederei gentilmente ai moderatori di spostare la discussione nella sezione opportuna.
Sfortunatamente mia madre ha fatto cadere uno speedlight sb-600 di un mio amico, a seguito della caduta il flash non emette pi� il lampo ma per il resto sembra che funzioni tutto. Dal display sembra che il flash risponda tranquillamente a tutti gli input, solo che non fa pi� il lampo.
Visto per� che chi rompe paga e i cocci sono suoi ho provato a ripararlo ma senza seguito (non l'ho mandato in assistenza, l'ho dato ad un amico per vedere se riusciva a capirci qualche cosa ma non � stato in grado di risolvere il problema). Adesso c'� una persona che me lo vorrebbe comperare (ovviamente sa che non funziona) ma onestamente non so quanto chidergli, lui mi darebbe una 50ina di euro. Il fatto � che l'idea di rimettere qualche soldino per recuperare il danno non mi dispiacerebbe, per� se dovesse essere vorrei anche vendere il flash al prezzo che gli compete.
Voi cosa dite?
Grazie Simone.
nonnoGG
Feb 10 2011, 05:45 PM
Forse, per questo tipo di consigli, una chiacchierata tra amici � la pi� indicata...

Perci� sposto in Sushi BAR e offro una bevanda calda e...

consolatoria: i problemi della Vita sono altri.
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!
89stefano89
Feb 10 2011, 05:51 PM
ma come mai non lo hai mandato in assistenza? secondo me la sostituzione della "lampada" non � un gran lavoro!
giusto ieri ho smontato un flash vechio come il cucco, con batteria interna ricaricabile non piu� funzionante, aprendolo ho sostituito la batteria con delle normali AA portando fuori i cavi, una volta caricato per� non emetteva lampo e il condensatore rimaneva palesemente carico, allora ho pensato fosse la lampada mal funzionante.
tagliandola corta per cambiare tutta la parte della lampada (e la sua sede) � veramente una questione di tagliare e ricollegare 4 cavetti.
forse anche un negoziante potrebbe metterlo a posto!
tribulation
Feb 10 2011, 05:56 PM
non entro in merito a discussioni tecniche (i flash per me sono ancora mistero oscuro...) per� occhio a mettere mano su circuiti con condensatori carichi...
Per il resto un sb600 usato viaggia sui 160-180 euri... prova a mandarlo in assistenza e fatti fare un preventivo (mi sembra il minimo), poi valuta la proposta del tuo amico.
ciao
SimoCapi
Feb 10 2011, 06:08 PM
Grazie NonnoGG per aver spostato la discussione nella sezione indicata e concordo sul fatto che i problemi in realt� sono ben altri, per�...

Beh il motivo per cui non l'ho mandata in assistenza deriva principalmente dal costo che mi avrebbe comportato: avrei dovuto spenedere e per la spedizione e per il preventivo senza poi essere sicuro di risolvere il problema. Considerato poi che come dice tribulation un sb 600 usato si trova a 160-170 euro, non mi andava di spendere altri soldi inutilmente
Cmq grazie per i consigli, valuter� il da farsi!!!
marco.pesa
Feb 10 2011, 06:20 PM
Prova a chiamare un centro assistenza e farti fare un preventivo a spanne...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.