Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
nicomos
Salve a tutti, volevo mettere insieme un p� di vostre esperirnze. St� acquistando una d300s e ho gi� un 18-105vr,55-200. Quali obiettivi mi consigliate?? Come fisso 50mm , quale scegliere????? Grazie, nico.
CVCPhoto
QUOTE(Nicomos @ Feb 10 2011, 11:26 PM) *
Salve a tutti, volevo mettere insieme un p� di vostre esperirnze. St� acquistando una d300s e ho gi� un 18-105vr,55-200. Quali obiettivi mi consigliate?? Come fisso 50mm , quale scegliere????? Grazie, nico.

Come 50mm l'AFS f/1.4 G e poi ti consiglierei l'AFS 85mm f/1.4 e l'AFS 35mm f/1.4. L'elenco � lungo. Aggiungerei anche un AFS 300mm f/2.8, che � fantastico. Siaomo a quota 8.000 euro circa.

A parte il primo obiettivo, che � stata la risposta ad una tua specifica richiesta, per il resto come credi che possiamo consigliarti? Cosa devi fotografare? hmmm.gif

Carlo
luca.alegiani
visto che hai zoom che ti coprono un bel range di focali prenderei in considerazione solo dei fissi.
su dx, cosiderato il fattore di moltiplicazione, vedrei meglio il 35 al posto del 50 (in ottica futura prenderei il 35 f/2 per fx) e questo obbiettivo lo puoi utilizzare un po' come tutto fare luminoso e quindi comodo anche in condizioni critiche.
poi devi vedere se sei interessato a paesaggi e ritratti ed a seconda dei casi puoi puntare al 20 f/2.8 e all'85 f/1.8.

faresti un bel trittico di fissi con cui ci potresti fare un po' tutto.
hasitro
... divertiti ... divertiti e .... divertiti...

la d300s � una macchina che merita ottiche pro ... se non puoi andare su zoom di categoria
predi ottiche fisse! ... 50 1.4, 85 1.8 o 1.4 ... fissi grandangolari ...
non disdegnare gli obiettivi AI ... valuta e acquista di conseguenza ... piuttosto aspetta ...
ma regala alla tua macchina il meglio wink.gif e ne godrai anche tu!

"parere personale biggrin.gif "
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.