Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giannizadra
Primo giorno di vacanza, la famiglia a fare la spesa, mi siedo a un tavolino di un bar all'aperto ad aspettare.
Tiro fuori la D70 con l' 80-200 AFS. Non c'� niente da fotografare, ma nient'altro da fare. Ordino un caff�, e mi concentro sul posto davanti al mio.

PS. Cominciate a sparare appena le ho postate tutte... cerotto.gif
giannizadra
..Acci, ho lasciato in macchina il giornale...
giannizadra
...ma non dev'essere interessante..
giannizadra
..Meglio osservare i passanti..
giannizadra
..La signora si siede al tavolo alla mia sinistra..
giannizadra
..io sto in mezzo, e questa � la mia vicina di dx..
giannizadra
Scende un centauro..
giannizadra
Arriva la famiglia e me ne vado. Lui continua a guardare.

Fine: aprite il fuoco.
Fabio Capoccia
Che quarto d'ora allegro.... laugh.gif !!!!!!!!

che dire.... quando non ti vuole non ti vuole...
per il resto..ottimo passatempo la D70!!!!! tongue.gif
oesse
mi piace l'ultima .... le altre non segne degne del tuo nome ma sono un bel reportage di quei 15 minuti al bar!

.oesse.
Francesco T
In effetti tante volte capita di essere seduti al bar e cercare qualcosa da fotografare...
Il tuo occhio attento e rapido non si � lasciato sfuggire questi scatti, magari influenzati dal caff� locale: leggero, lento e non bollente.
Resta la curiosit� - e l' invito - a farti fotografare seduto ad un bar di Napoli, davanti ad una tazza fumante di un caff� nero e forte... wink.gif

Saluti.
cratty
E' proprio vero sei l'uomo della strada (nel senso buono)..... pero' vorrei difendere la categoria.... non dei fotografi (perch� sono solo un amatore) ma delle teste glabre biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Nella prima in alto a sx vedo un artefatto (clone o cosa)?
Concordo con Marco l'ultima la preferisco.

Vedo che utilizzi il cannone e non il tuo 14....... forse e melgio cos� meno rischi! tongue.gif tongue.gif

Grande Gianni. guru.gif
Saluti
giannizadra
QUOTE(cratty @ Aug 29 2005, 04:29 PM)
E' proprio vero sei l'uomo della strada (nel senso buono)..... pero' vorrei difendere la categoria.... non dei fotografi (perch� sono solo un amatore) ma delle teste glabre  biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif
Nella prima in alto a sx vedo un artefatto (clone o cosa)?
Concordo con Marco l'ultima la preferisco.

Vedo che utilizzi il cannone e non il tuo 14....... forse e melgio cos� meno rischi! tongue.gif  tongue.gif

Grande Gianni. guru.gif
Saluti
*

Il 14 lo uso solo per le foto serie..
Indovinato per il clone, ma per le foto un quarto d'ora al bar bastava..

Davide_C
complimenti... soprattutto per la compagnia al bar !!! laugh.gif ohmy.gif
SMB
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 03:05 PM)
..Meglio osservare i passanti..
*

QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 03:07 PM)
*

QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 03:10 PM)
..io sto in mezzo, e questa � la mia vicina di dx..
*

Emminghia! biggrin.gif

Un quarto d'ora davvero da paura, ti auguro non ti capiti pi� di "non avere nulla da fotografare"! biggrin.gif

Concordo con Oesse, l'ultima � davvero molto bella! Pollice.gif
Aaron80
...daccordissimo con oesse... l'unica che merita � l'ultima secondo me... c'hai abituati a ben altro... smile.gif
_ROY_
L'ultima sul muro � un p� "bruciata"....perch�??
molto bella per�....le altre...mah

Ciao!
ciro207
Io sono per bar6... le altre sono sotto tono rispetto ai tuoi standard... si vede che proprio ti annoiavi di brutto!! laugh.gif
O magari era l'allergia al digitale biggrin.gif
serdor
Miiiii ma chi c'avevi vicino laugh.gif
__Claudio__
Gianni... biggrin.gif

Che ti devo dire, stavolta � toccato a te laugh.gif Non volermene Gianni, � il destino di chi posta sempre ottime cose........ wink.gif
davidegraphicart
...se invece di un quarto d'ora ci stavi due minuti, forse era meglio tongue.gif ;
giannizadra
QUOTE(__Claudio__ @ Aug 29 2005, 05:34 PM)
Gianni... biggrin.gif

Che ti devo dire, stavolta � toccato a te laugh.gif� Non volermene Gianni, � il destino di chi posta sempre ottime cose........ wink.gif
*

Devo confessare che l'ho fatto apposta: a te, Claudio, l'avevo accennato ierlaltro a mezzo MP. E dal post di apertura qualcosa traspare.
Era un'idea (lo scherzo) che mi passava per la testa da un po' di tempo.. Confesso che se avessi avuto giudizi positivi avrei pensato male.
Non lo faccio pi�. Mi perdonate ? rolleyes.gif
Francesco T
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 04:43 PM)
Gianni... biggrin.gif

Che ti devo dire, stavolta � toccato a te laugh.gif� Non volermene Gianni, � il destino di chi posta sempre ottime cose........ wink.gif
*

Devo confessare che l'ho fatto apposta: a te, Claudio, l'avevo accennato ieri a mezzo MP. E dal post di apertura qualcosa traspare.
Era un'idea (lo scherzo) che mi passava per la testa da un po' di tempo.. Confesso che se avessi avuto giudizi positivi avrei pensato male.
*

Solo se la prossima volta vieni a fotografare da un bar di Napoli biggrin.gif
Pegaso
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 04:07 PM)
*

Ke qulo !!! Deve essere stato proprio duro alzarsi e andarsene via laugh.gif !!!!

Divertentissimo Pollice.gif

wink.gif
Angelo
morgan
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 05:43 PM)
Gianni... biggrin.gif

*

Devo confessare che l'ho fatto apposta: a te, Claudio, l'avevo accennato ierlaltro a mezzo MP. E dal post di apertura qualcosa traspare.
*

E dire che non aspettavo altro.....un'occasione pi� unica che rara per criticare aspramente le tue foto , adesso scopro che � tutta una "bufala"...che peccato!!! laugh.gif laugh.gif

PS: tutta colpa dei 5000 post...allerta ragazzi!!

Franco
_ROY_
Gianni... biggrin.gif

*

*

per esserti ubriacato al bar o per aver postato foto "mah"??
mi sa che la seconda � la conseguenza della prima... tongue.gif
salvatore_
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 03:16 PM)

*

Questa � molto bella ...
La vedrei bene in B&W ...
Ciao!!!
00infinito00
QUOTE(gianluigizadra @ Aug 29 2005, 03:16 PM)

*

Pollice.gif Stupendo attimo colto in bar8...
_Nico_
Doppia parodia, una incapsulata nell'altra... Da Gianni... smile.gif

Quando ci mostra le sue vicine forse gioca a parodiare l'avvio divertentissimo e truce al contempo d'un film di Woody Allen. Bianconero splendido, ma tagliente come un rasoio. Lui � su un vecchio vagone, si guarda intorno. I suoi vicini sono impressionanti: volti grotteschi, arcigni e privi d'umanit�. Il bigliettaio � ancor pi� truce... Poi si volta, e dal finestrino vede un altro treno: i passeggeri sono belli, bellissimi, solari, si divertono un mucchio. Una donna luminosa, splendente si volta a guardarlo un attimo, e lui resta folgorat: desidera salire sull'altro treno, prova a scendere, ma � ormai troppo tardi: il suo treno parte, e la donna luminosa diviene un miraggio che s'allontana e infine svanisce...

Gianni ci mostra prima il signore che ha davanti, quindi la vicina di sinistra, quindi quella di destra... Ma lui pu� alzarsi dal bar, fortunatamente. smile.gif

E la seconda parodia? Non l'avete notata? Magari l'avete anche commentata -e positivamente! laugh.gif
Manako
Gianni come non poter ringraziare per questo caffe' che ci hai offerto grazie.gif grazie.gif Il grande maestro di sempre che ci dimostra ancor una volta che il luogo non � indispensabile per compore un poema basta un caffe, ed una immancabile sigaretta .e il resto � fatto!!!.... Pollice.gif Pollice.gif
Fedro
Gianni.....caff� amaro? .....diciamo che, tenendo ben a mente la tua confessione di cui sopra, beh di me non dovrai pensar male...

ma s� non prendiamoci troppo sul serio...a volte (ma solo a volte) un divertissement ci pu� stare .....
Luc@imola
Dimostrazione che un buon fatagrafo sa anche quando e' meglio lasciare il ferro nello zainetto.. smile.gif e gustarsi piuttosto na bella bevanda.
Carlo79
QUOTE(morgan @ Aug 29 2005, 06:07 PM)
Gianni... biggrin.gif

Che ti devo dire, stavolta � toccato a te laugh.gif  Non volermene Gianni, � il destino di chi posta sempre ottime cose........ wink.gif
*

*

E dire che non aspettavo altro.....un'occasione pi� unica che rara per criticare aspramente le tue foto , adesso scopro che � tutta una "bufala"...che peccato!!! laugh.gif laugh.gif

PS: tutta colpa dei 5000 post...allerta ragazzi!!

Franco
*

Ottima allora l'idea della bufala! La prossima volta lo devo fare pure io laugh.gif laugh.gif
Fabio Pianigiani
QUOTE(_Nico_ @ Aug 30 2005, 01:46 AM)
... Poi si volta, e dal finestrino vede un altro treno: i passeggeri sono belli, bellissimi, solari, si divertono un mucchio....

Ecco Gianni ..... la prossima volta facci vedere i clienti del Bar accanto ..... rolleyes.gif

Comunque mi sembrano quelle foto che si scattano quando si prende confidenza con il nuovo giocattolo ..... con il manuale aperto davanti spippolando tra i settaggi.
Formalmente ben eseguite ..... ma poco significative, dal momento che nulla di meritevole ci sta accadendo intorno.
E raccontare "il nulla" ..... e molto ....molto difficile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.