Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Senn
Non dite che fa schifo che per farla mi sono inzuppato i piedi messicano.gif
Mi intrigava il tronco... la Rosandra è un torrente in una vallata dell'altipiano carsico
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
watto
una bella immagine complimenti la vedo riposante un saluto watto.
gabriele mannelli
ti dico subito che la foto non mi esalta ma trasmette sicuramente un senzo di calma e pace, molto molto intressante la nididezza e la tonalità simil senape ripresa, hai fatto bene a bagnarti!! quando piglia piglia messicano.gif
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(gabriele mannelli @ Feb 14 2011, 03:10 PM) *
ti dico subito che la foto non mi esalta ma trasmette sicuramente un senzo di calma e pace, molto molto intressante la nididezza e la tonalità simil senape ripresa, hai fatto bene a bagnarti!! quando piglia piglia messicano.gif

Marco concordo anche a me non esalta tantissimo pero' la nitidezza è davvero ottima ...!!!

manca un po' di luce pero' ... texano.gif
Max Lucotti
Un pò di anni fà lavoravo su una nave che la compagnia di navigazione (triestina) aveva chiamato Rosandra... credevo fosse in onore di qualche principessa, anche se la nave gemella si chiamava.. Piave.
Adesso ho capito, mi chiedo però come mai tanto onore a questo torrentello...
Uno scatto normale, cioè ben eseguito tecnicame nteanche se non ha il potere di stupire chi lo osserva.

ps.. sarebbe venuto meglio con il 12-24. tongue.gif
Marco Senn
ok... fa cacare lo ammetto tongue.gif

La Rosandra è famosa perchè è l'unico fiume a cielo aperto nel territorio di Trieste (l'altro, il Timavo, vede la luce per poche centinaia di metri) e perchè in testa alla valle c'è una stupenda cascata con un bel salto.
Foto non mia
IPB Immagine

In questo periodo però è difficile arrivarci e poi stavo con la famiglia. In fondo alla val Rosandra c'è il rifugio più basso d'Europa, il Premuda. In testa alla valle l'abitato di Bottazzo con ristoro dove il "sentiero dell'amicizia" passa il confine con la Slovenia.
Max Lucotti
il rifugio più basso d'Europa? sotto il livello del mare? Solo per sub??? (vicino a Basovizza, giusto?)

hi hi hi

(certo che uno sforzino lo potevi fare... la cascata pare bellina...)
Marco Senn
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 14 2011, 06:41 PM) *
il rifugio più basso d'Europa? sotto il livello del mare? Solo per sub??? (vicino a Basovizza, giusto?)

hi hi hi

(certo che uno sforzino lo potevi fare... la cascata pare bellina...)

Più che la cascata sono belle le pozze dato che essendo carso ha scavato l'alveo nella roccia quindi in primavera e se c'è il cielo blu i riflessi sono notevoli... e qui sta il problema se come ieri è bagnato dalla pioggia è piuttosto infido... poi adesso nella parte "infossata" c'è abbastanza acqua da sconsigliare avventure con pargoli al seguito... Il rifugio credo sia sui 30-40m slm
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.