Ciao 0emanuele1
In effetti gli insetti sono minuscoli ed
avrebbero richiesto un maggiore rapporto di ingrandimento.
eh lo so,ma ho un 18-55 e avvicinandomi di pi� non avrei messo a fuocoRiguardo le foto, mi permetto un paio di osservazioni.
La fotografia classica a fiori a distanza ravvicinata li riprende in modo frontale, in modo che le parti sfocate causate dalla scarsa profondit� di campo siano ridotte al minimo.
La tua ripresa laterale soffre un po� di tale scarsa p.d.c. che avresti per� potuto
aumentare chiudendo il diaframma oltre l�f:5.6 che hai scelto.
ho fatto scatti a diaframmi pi� chiusi,ma avrei dovuto usare il flash per esporre bene e non avere mosso,mentre invece qui ho sfruttato la luce naturale del tramonto
E� comunque una ripresa interessante per l�evidenza che da alle sfumature cromatiche dei petali.
grazie
Per accentuare questo aspetto occorrerebbe per� evitare di �impastare� il fiore focalizzato con altri sullo sfondo.
A volte � sufficiente spostare leggermente la corolla per evitare la loro sovrapposizione.
grazie del suggerimento,in effetti non ci avevo pensato anche se i fiori erano talmente piccoli che la mia mano si sarebbe di certo vista nello scattoA presto
Valerio