Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
agarest
Ciao a tutti!
Ho trovato questo obiettivo ad un buon prezzo (almeno credo) e volevo sapere se fa parte di quegli obiettivi che montati sulla D7000 non fanno perdere gli automatismi.

NIKON Nikkor 135 AI 2.8 mm

Ci ho azzeccato?
Per un usato quanto potrei spendere al massimo secondo voi?

Immagino che poi dovr� usare la taratura dell'esposimetro, giusto?
Sar� una cosa difficile e/o da far fare a qualcuno con molta esperienza?

Grazie in anticipo!

Ciao.
murfil
se non ho letto male la d7000 come le d200/d300 e d700 pu� montare Ai/Ais mantenendo la possibilit� di lettura dell'esposimetro (ovviamente non la messa a fuoco dato che sono manuali tongue.gif ). Dopo aver impostato sulla macchina lunghezza focale e apertura massima potrai sfruttarlo in A e M. Quale sia il suo giusto prezzo non saprei dirti.
Gian Carlo F
Ciao, � un ottimo obiettivo, molto nitido, io ho un AIS (si distingue dall'AI perch� ha una mezzalunetta nella corona circolare della baionetta e il valore f8 pitturato di bianco, mentre negli AI � il f5).

Qu� trovi tutto, anche le foto degli obiettivi nelle varie versioni

http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/serialno.html#135

Il suo valore oscilla tra i 100 e i 150 �, un AIS pu� valere un 10 - 20 � in pi�.
agarest
Vi ringrazio moltissimo per le info, davvero molto utili!
Ora vado a vedermi anche la differenza tra Ai e Ais che non ce l'ho ben chiara... :(
Ma davvero perdo l'AF con questi obiettivi anche se ho il motorino interno alla D7000?
agarest
Ok, mi sono risposto da solo cercando le varie sigle.
L'AF � per forza manuale. Chiass� che sia la volta buona che inizio a focheggiare a mano!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.