QUOTE(GiorgioBS @ Aug 30 2005, 12:58 AM)
twinsouls...
ma lo sai che sei un bel tipo?
ma che fai, mi vuoi confondere Roy? sempre detto io che gli strizzacervelli sono pericolosi (uno dei miei pi� grandi amici � psichiatra)!!
per� queste tue considerazioni mi piacciono moltissimo, mi piacerebbe, scusa Roy se approfitto del tuo bellissimo post, che le estendessi, che le utilizzassi maggiormente sul forum, chiedo troppo?
rinnovo i miei complimenti a Roy, anche io la penso come lui, difatti uso il colore proprio per esorcizzare il brutto momento che sto vivendo, se ascoltassi il cuore ora userei solo la FM2 con la TRI X!

Ehi, non facciamo confusione... Io sono psicologo, non psichiatra!
Anch'io ti chiedo scusa, Roy, per questa breve "invasione"... Ma lo spunto che mi hai offerto era troppo bello ed invitante per lasciarlo passare inosservato!
Giorgio, per come la vedo io, la fotografia, come la musica e l'italiano, � un linguaggio. E come tale � un mezzo di comunicazione...
E' vero che, quando abbiamo un sentimento predominante, tendiamo ad esprimere prevalentemente quello. In un certo senso, attraverso le foto che facciamo (come attraverso le parole che usiamo o la musica che suoniamo/ascoltiamo) esprimiamo il nostro mondo interiore.
Ma allora, imparare ad usare quel linguaggio per esprimere ALTRE cose, che magari "decidiamo" a priori e progettiamo accuratamente, ci permette di "ampliare" il nostro mondo interiore, di esplorare parti di noi stessi che nemmeno conosciamo, o di cui non sospettiamo l'esistenza... o che non ci piacciono... ancora!
E' come la formazione dell'attore. Impari a "esprimere" un sacco di situazioni interiori, a "viverle", ma in modo attivo e rimanendo "in controllo", in un certo senso. E puoi passare da un personaggio all'altro, da un'emozione all'altra, ed esprimerle a volont�...
...
ma sempre secondo il tuo stile personale.
Altrimenti rischiamo di rimanere "fossilizzati" in ci� che sappiamo gi� fare.
Avrei una citazione perfetta per questo, ma � in inglese...
Scusa ancora, Roy, prometto che non invado pi� il tuo bellissimo thread.