Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PicNik
Caricabatterie D70...

Salve a tutti...
Quest'estate non mi ha portato bene: ho perso (per usare un eufemismo) il caricabatterie della D70.
Appena tornato dalle vacanze sono andato dal rivenditore ufficiale Nital pi� vicino, il quele mi ha messo a scelta tra:

MH-18 Originale (garanzia Nital) : 50euros
Caricabatterie Compatibile : 56euros

Un attimo... fatemi finire...
Il caricabatterie compatibile accetta anche altri tipi di batterie (Nikon e Canon) e pu� essere usato anche in auto (attraverso la presa dell'accendino).

Io istintivamente stavo per prendere l'originale...
Ma poi ho pensato di rifletterci un p� (intatnto vado a caricare la batteria da un amico...).

Cosa mi consigliate ?
robyt
QUOTE(PicNik @ Aug 29 2005, 11:30 PM)
...............
Io istintivamente stavo per prendere l'originale...
Ma poi ho pensato di rifletterci un p� (intatnto vado a caricare la batteria da un amico...).
Cosa mi consigliate ?
*

Se non hai una canon e non hai l'esigenza di caricare la batteria in auto (a me non � mai capitato di averne bisogno, � sufficiente avere una batteria di scorta) punterei all'originale.
E' vero che i caricabatteria non sono apparecchiature particolarmente sofisticate per�, prima di acquistarne uno universale, chiederei consiglio a chi l'ha gia provato.
Tieni anche presente che con pochi euro,se proprio ne avessi bisogno, puoi acquistare un trasformatore per auto da 12 a 220 volt che ti consentirebbe di utilizzare il caricabatteria originale.

Vedo che sei ai primi messaggi e quindi ne approfitto per darti anche il benvenuto.
dapi
un'inverter per auto per pochi euro proppiop no, ne costa almeno 70...il fatto che � l'universale a costare mooooolto dal tuo rivenditore, si trovano da 15 euro in su, e scusate ma un caricabatterie elettronicamente parlando s� di poco, 50 euro mi sembrano una boi....pazzesca, ma vedo di peggio in giro.....
ciro207
Ho recentemente preso un inverter per auto e l'ho pagato 51euro. Un buon prodotto, ben stabilizzato e protetto. Per un periodo ho usato l'accendisigari dell'auto per caricare il telefonino quando ne avevo bisogno. Il caricabatterie deve essere di qualit� altrimenti subisci tutti gli sbalzi della batteria dell'auto... risultato: batteria cambiata dopo poco

Quindi io mi butterei sull'originale. Non vorrei dire una cavolata ma mi pare ce ne sia uno che permette di caricare due batterie insieme.

Ciao
Dan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.