QUOTE(FZFZ @ Feb 15 2011, 10:54 PM)

Circa il 70-300 VR � una lente SPLENDIDA
Cala
leggermente come resa tra i 200 ed i 300 mm ma , appunto , basta uno stop di chiusura del diaframma e la resa si attesta comunque su livelli ottimi (testimoniati da decine di testimonianze molto autorevoli e migliaia di foto...)
Solo a TA soffre un pochino di pi� alle lunghezze focali pi� elevate
Considerato escursione focale e costo...direi che offre davvero molto questo gioiellino....
@aavv54: il 70-300 VR � una lente splendida Personalmente possiedo l'AFS 70-200 f2,8 VR e gli sto affiancando il 70-300 VR per avere un'alternativa di qualit� e leggero
Considera che il mio parametro � l'eccellente tele zoom f2,8....del 70-300 VR non me ne lamenterei proprio....acquistalo, non te ne pentirai!
Fossi in te non avrei proprio dubbi....
Buone foto
Federico
QUOTE(robermaga @ Feb 16 2011, 12:50 AM)

Se invece vuoi un corredo su DX di qualit� (comunque sempre con caratteristiche non professionali), la scelta non pu� che essere 16-85Vr + 70-300Vr. Il primo vale quel che costa. Il secondo no, molto di pi�! Si sono sbagliati alla Nikon.....ma diciamolo piano.
Ciao
Roberto
Direi che questi due interventi esprimono anche il mio pensiero.
Il 70-300 VR sottolineo VR � un tele di qualit� ottima ad un prezzo assolutamente abbordabile.
Ha una ottima resa fino a 200 mm circa, poi a tutta apertura cala LEGGERMENTE mantanendo comunqe una qualit� Buona.
� afs per cui va su tutte le macchine ed � un obiettivo Progettato per il formato pieno.
Sul formato ridotto va ancora meglio che su ff visto che utilizza la parte centrale della lente.
Io l'ho usato su D3000 e D300 e mi ci sono trovato STRABENE!
Lo sfuocato non � all'altezza di un obiettivo a focale fissa, e vorrei vedere, ma non � cos� malvagio, � solo un pochino "duro"
certo se lo confronti con un 70-200 f2.8 � logico che perda in partenza e vorrei ben vedere
costa 1/4