QUOTE(denistasson @ Mar 2 2011, 01:09 PM)

Ciao a tutti,
ho finelmente ordinato il 24-70 che mi arriver� sabato.......
non vedo l'ora di fare qualche scatto....
vi poster� qualche foto e attendo vostre critiche, grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato e per i consigli.
A presto
Denis
Mi son dimenticato di dire una cosa Denis. Il 24-70 non perdona. Mi spiego meglio. Se una foto salta fuori male con l'accoppiata D300s + 24-70 piuttosto che D700 + 24-70 la colpa � da imputare esclusivamente al fotografo. Me ne sono reso conto subito, dopo i primi scatti. Purtroppo non posso pi� lamentarmi con nessuno quando uno scatto non salta fuori come vorrei.
Complimenti per l'acquisto, sudato, meditato, ponderato, ma che alla fine ti regaler� grandi
satisfactions.
Carlo
QUOTE(Luigi_FZA @ Mar 2 2011, 10:19 AM)

Stessa tua considerazione, e dichiarata + volte nel forum; credo che il 24 70 sia inferiore alle ottiche fisse di ultima generazione o con apertura da f/1.4, ma in questo caso parliamo di ottiche che singolarmente costano quanto il 24 70. Altro caso e' quello dove la somma del costo delle singole ottiche (coprenti il range del 24 70) e' inferiore laddove e' inferiore la tecnologia che queste ottiche offrono - vds assenza di AFS e di trattamenti ai nanos - che di quest'ultimi se ne puo' fare a meno e' un'opinione che mi sento di condividere, ma comunque e' tecnologia che ci viene messa in campo e di sicuro Nikon (come chiunque altro a sto mondo) sono la per portare a casa la pagnotta non certo per filantropismo.
Condivido pienamente su questo punto Luigi. Quando potr� permettermi il 24+35+85 f/1.4 'nanizzati' allora potr� anche rinunciare alla 'bestiolina' e credo anche tu, salvo situazioni come quelle nelle quali ti trovi quando sei aldil� del mondo.
Che bello tuttavia sarebbe poter avere le due Triadi.... dopo per� ci vorrebbe anche la D4sxy...
Carlo