Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Clark-
Ci riprovo,che ne pensate??
commenti e consigli sempre graditissimi! evidenziate punti di forza e punti a sfavore,please!! grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
ges
I punti di forza sono la luce di sfondo molto bella ed anche la buona illuminazione del viso, i punti di debolezza la pelle della ragazza un p� piatta e noto che ci sono dei segni sulla fronte (pennello correttivo o cosa...)
Clark-
si la pelle della fronte l'ho ritoccata non perch� ci fossero imperfezioni ma perch� c'erano le classiche linee della fronte corrucciata,dovuta alle sopracciglia alzate.. mi sembrava disturbassero,per cui le ho levate.. male rolleyes.gif

cosa intendi per pelle "piatta" ? grazie.gif
Marco Carotenuto
concordo con ges...per pelle piatta credo intenda che hai esagerato la levigatura rendendola plastica..anche sulle guance si notano molto l'intervento del pennello correttivo...occhio wink.gif

a me piace molto anche l'espressione degli occhi della ragazza...� un buon punto di partenzA!
ges
Intendevo proprio quello che ha scritto Marco, infatti con la levigatura (quando cio� togli completamente le rughe d'espressione, le occhiaie, ecc.) la pelle � come se si appiattisse perdendo la sua naturale tridimensionalit�.
Clark-
ah ok d'accordo!!
quindi in teoria si dovrebbe cercare una via di mezzo tra eliminare le righe rughe che disturbano ma lasciare quelle d'espressione,giusto??
AgostinoGranatiero
La composizione non � niente male, sia nel taglio che nella scelta dei colori e della posa.
L'unica nota stonata � la post produzione, troppo invasiva a mio parere.
axel_1983
Andr� in un'altra direzione: mi piace molto la composizione, quindi l'idea di piazzare il viso tutto a destra e lasciar intravedere in lontananza uno scorcio di paesaggio(tra l'altro ha dei bei colori tenui sul rosa tipici del tramonto che ben si sposano col ritratto), per� personalmente mi disturba il fatto che la linea dell'orizzonte sia storta, troppo inclinata verso destra...
rosafiorella.orlando
QUOTE(Clark- @ Feb 15 2011, 03:38 PM) *
Ci riprovo,che ne pensate??
commenti e consigli sempre graditissimi! evidenziate punti di forza e punti a sfavore,please!! grazie.gif grazie.gif Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ciao, la foto � stupenda complimenti! l'Hai scattata tu? � veramente bella!!! dei miei colleghi sarebbero interessata ad usarla per un evento a livello Nazionale, ti pu� interessare?

fammi sapere!

Ciao! rosa!
maxiclimb
Trattandosi di un Ritratto (come da titolo), ci spostiamo nella sezione apposita.
wabe47
Come � stato detto, bella la luce dello sfondo e l'illuminazione sul viso. Mi piace molto la scelta della composizione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.