Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
non vado mai in Chiesa , non di mia spontanea volont� e le volte in cui mi trovo "costretta" ad andare trovo sempre una conferma del perch� non ci vado smile.gif Sono consapevole che questa foto tecnicamente non � un granch�...il luogo era buio , non avevo cavalletto o comunque un appoggio stabile ma ho voluto provare ugualmente a fare uno scatto per la sensazione che ho provato..mi sono ritrovata davanti ad una cosa di cattivo gusto...1 euro( hanno anche risentito della crisi si vede visto che il prezzo sottostante precedente era 0,50 cent)per accendere un lumino oltrettutto nemmeno vero ma una finta candela elettrica a tempo...sotto la scritta offerta...un vero ossimoro ...al che la mia domanda..pu� una speranza, una preghiera di aiuto avere un prezzo? beh direi di no...e nessuno di quei finti lumi accesi ne � stata la conferma..almeno io , vorrei interpretarla cos�
consigli critiche ed altre interpretazioni o pareri contrari al mio sono ovviamente ben attesi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 671.8 KB

NikFly
Eh, come direbbe "Quelo": c'� grossa grisi! laugh.gif Scusa, non ho resistito!

Devo dire che mi sono soffermato sopratutto sulla "storia" della foto, del perch� l'hai scattata. Sar� perch� condivido... ma mi ha colpito.

Per quanto riguarda la foto, devo dire che, senza la tua spiegazione, non credo che trasmetta appieno quello che tu volevi. Il fatto � che non saprei nemmeno dire come avresti dovuto farla per raggiungere il tuo scopo, sono un principiante-autodidatta.. unsure.gif

Ciao,
Stefano
FrancyBri
QUOTE(NikFly @ Feb 16 2011, 08:38 AM) *
Eh, come direbbe "Quelo": c'� grossa grisi! laugh.gif Scusa, non ho resistito!

Devo dire che mi sono soffermato sopratutto sulla "storia" della foto, del perch� l'hai scattata. Sar� perch� condivido... ma mi ha colpito.

Per quanto riguarda la foto, devo dire che, senza la tua spiegazione, non credo che trasmetta appieno quello che tu volevi. Il fatto � che non saprei nemmeno dire come avresti dovuto farla per raggiungere il tuo scopo, sono un principiante-autodidatta.. unsure.gif

Ciao,
Stefano

ahahahaha..il santo potere di Quelooo..ahaha si , ci stava bene...
grazie del passaggio..il fatto stesso che ti abbia colpito � gi� una cosa molto importante...grazie

si , ho messo la mia spiegazione perch� ovviamente � un tema piuttosto delicato molto intimo e soggettivo soprattutto...per� qualche settimana fa ho postato delle foto di lumini " veri " che ho intravisto passando davanti ad una porticina di una chiesa piccolissima...il tutto mi � parso decisamente capovolto...in quella lucina di un lumino vero io una speranza ce l'avrei vista..qui ho visto solo il voler contabilizzare il dolore , desiderio , speranza di un bisognoso...
per� ti ripeto...� quello che vedo io..e nonostante il mio punto di vista o lo scatto migliore che avessi potuto fare per rendere leggibile il mio pensiero...chi la pensa diversamente l'avrebbe comunque letta sotto un'altra ottica smile.gif

Grazie Stefano . Fra

grazie di nuovo per il tuo passaggio
PAS
Ciao FrancyBri
A volte il valore espressivo di una fotografia mette in secondo piano aspetti tecnici, che comunque nel tuo scatto sono ben curati.
E� il caso della tua foto che invita a soffermarsi ed a riflettere.
Ed � in questo �fermare e trasmettere� una realt� che abbiamo percepita la sintesi comunicativa della fotografia.
Oltre a presentare la foto ne fornisci anche una tua chiave di lettura. La TUA chiave, ovvero ci� che hai associato a quella situazione.
Altre letture sono possibili a seconda di altre e diverse sensibilit� individuali.
Comunque l�associare parola ed immagine � sempre una straordinaria opportunit� espressiva. Complimenti
A presto
Valerio
FrancyBri
QUOTE(PAS @ Feb 16 2011, 10:20 AM) *
Ciao FrancyBri
A volte il valore espressivo di una fotografia mette in secondo piano aspetti tecnici, che comunque nel tuo scatto sono ben curati.
Ed � in questo �fermare e trasmettere� una realt� che abbiamo percepita la sintesi comunicativa della fotografia.
Oltre a presentare la foto ne fornisci anche una tua chiave di lettura. La TUA chiave, ovvero ci� che hai associato a quella situazione.
Altre letture sono possibili a seconda di altre e diverse sensibilit� individuali.
Comunque l�associare parola ed immagine � sempre una straordinaria opportunit� espressiva. Complimenti
A presto
Valerio

Grazie molte
shenker
FrancyBri, penso proprio che la tecnica non sia tutto quando hai qualcosa da trasmettere.
La tua immagine ha un messaggio molto chiaro nella lettura, regge anche senza titolo e senza commento, che per� aggiunge e rende tutto pi� decodificabile soprattutto per chi non ha voglia-tempo-capacit� per soffermarsi su un'immagine e riflettere sul suo contenuto.
Ottimo lavoro e vai avanti cos�.... la tecnica pu� sempre migliorare, chi non ha idee no!
FrancyBri

Beh che dire , grazie..sono veramente felice del fatto che qualcosa sia "arrivato"..grazie dei complimenti sono uno vero stimolo per continuare e fare sempre meglio...grazie
saccafisola
QUOTE(PAS @ Feb 16 2011, 10:20 AM) *
Ciao FrancyBri
A presto
Valerio

Quando una foto riesce a trasmettere a chi l'ammira, ma soprattutto a chi l'ha scattata, l'emozione cercata, beh allora tutto il resto passa in secondo piano!
Complimenti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.