Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Gianluke
Ciao e soprattutto complimenti a tutti.. Mi sembra di essere entrato nell'Universita' Italiana della Fotografia...forse e' proprio cos� del resto ;-)
Mi chiamo Gianluca vi scrivo da Genova e da 10 gg circa sono proprietario di una D70S. Non sono un esperto anzi, ma proprio per questo vorrei rivolgermi a voi insigni luminari per un paio di domandine tecniche proprio sulla D70S..ma che credo valgano anche per le altre reflex:
1) A proposito del Digital Vari Program.. che differenza c'e' tra il modo "Auto" e quello "P". Sono duro lo so..ma non l'ho capito smile.gif
2) A proposito di filtri..o meglio di lenti per proteggere l'obiettivo vengono consigliate o la NC o la L37C..Che differenza c'e'?
Grazie ragazzi e buona prosecuzione a tutti.
GIANLUCA, Genova.
madfab
Ciao Gianluke!! Non facendo un gran uso dei filtri a parte polarizzatore e la serie di filtri ND, ritengo di poterti rispondere solo al punto 1 della tua domanda. Ovvero la differenza fra i due automatismi � abbastanza sottile nel senso che in modalit� AUTO � lo stesso software della macchina che gestisce praticamente tutti i parametri di ripresa e scatto in maniera quasi blindata senza possibilit� di sostanziale intervento manuale da parte tua. Il modo P invece consente l'intervento manuale su alcuni parametri del flash, dell'esposizione ed altri.
Comunque il manualetto della macchina in questo senso � abbastanza chiaro. Altre informazioni pi� complete fornite magari dai guru del forum le puoi rintracciare con la funzione 'cerca'.
Un consiglio?? Non so quale sia il tuo livello di preparazione ma sicuramente il massimo da queste macchine, a mio modesto parere, lo otterrai con pazienza lavorando in manuale e magari in formato nef. Auguroni.
Giuseppe Maio
QUOTE(Gianluke @ Aug 30 2005, 12:26 PM)