Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

posto un esperimento relativo ad uno scatto fatto durante una ciaspolata in montagna. Purtroppo appena siamo partiti il tempo era veramente pessimo e quindi, come succede in questi casi, ne uscivano solo scatti piatti. Visto per� che ultimamente mi sto divertendo a fare conversioni con Silver efex pro, guardando questo scatto mi � venuta in mente questa conversione che dovrebbe simulare l'effetto che si ricavava con una analogica (pellicola: Fuji Neopan Pro 1600 Iso).

Il titolo dovrebbe rievocare un p� lo stile (evidentemente ancora attuale) delle ciaspolate dei pionieri della montagna, ma soprattutto lo stile delle vecchie foto.

Chiedo petanto commenti e critiche sullo scatto sia per la composizione che per la post.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB

Saluti Simone.
faricci
Mi piace. Anche l'effetto ci sta bene.

La prima cosa che ho notato sono le persone, il dettaglio pi� chiaro, il soggetto principale della foto. L'effetto sulla foto mi ha fatto soffermare molto pi� di quanto avrei fatto proprio su di esse perch� ha smorzato il panorama sulla sinistra. Quindi sono stato spinto curiosamente dalla direzione della testa delle prime due persone che stanno ammirando il panorama. Ti guidano lo sguardo verso di esso e grazie all'effetto pellicola rimani anche in questa parte incantato per cercare di distinguere ulteriori dettagli.

Questo scatto mi piace molto, complimenti.
faricci
..doppio post..
SimoCapi
Ciao Faricci e grazie del passaggio.

Sono felice che ti piaccia ma ci� che mi fa ancor pi� felice � che la tua analisi di lettura rispecchia il mio intento compositivo!

Grazie Simone.
chiara_emme
Anche a me piace, sar� che amo le foto monocromatiche, ma il tuo scatto mi da qualcosa di positivo... lo trovo molto evocativo. smile.gif
nickname_74
per me e' buona : compo, PP e messaggio. Pollice.gif
SimoCapi
Grazie mille anche a voi del passaggio: Dolceluna e Nicola (felice di risentirtii).

Simone.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.