Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppefe
Questa sera ho provato 2 obbiettivi di cui ne scegliero' uno da tenere.
il set e' stato preparato alla meglio con un po' di fretta,ho dato poca importanza alle luci e ai riflessi.
Una teglia nera "usata", un goccio d'acqua dentro e la mia flebo elaborata.
Dimenticavo, sfondo bianco...la parete di mattonelle del mio magazzino.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 79.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 154.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.9 KB

Ciao Beppe

maxray
bellissime ... puoi spiegarmi meglio come hai realizzato il set(foto)? con che cosa hai prodotto le gocce?
Che tipi di obiettivi/macchina hai usato?

ciao
PAS
Ciao beppefe
Soggetto classico ma sempre stimolante.
Le foto sono buone ma in questi casi, come nello still life, è bene ricercare il massimo rigore anche nella composizione. Sarebbe stato da evitare per esempio il taglio dei cerchi e l’inclinazione dell’inquadratura.
Peccato perchè la luce e l’esposizione sono ottimi.
Quella che preferisco è l’ultima. Migliore con un taglio quadrato che ne eliminasse la parte superiore e con l’inclusione completa dei cerchi laterali.
A presto
Valerio
Marco B.
tra le tre, quella che preferisco è la prima, con i riflessi delle gocce sull'acqua.
Concordo che sarebbe stata meglio senza il taglio dei cerchi.

Ciao Marco
ulivieriph
Belle!!Tra tutte preferisco la terza,molto simile alla prima ma,a parer mio,ha una luminosità diversa,una marcia in più!

Saluti
Gianluca
beppefe
Ciao a tutti, si sono consapevole degli errori di inquadratura che ho commesso, ma ieri sera in 10 minuti ho montato il set (cosa da non fare)ed ero in un angolo abbastanza buio, sia per la messa a fuoco che per l'inquadratura ho sudato un po'..(fra l'altro non sono neanche nitide come credevo che fossero)
Tutto questo per provare 2 obbiettivi il 105 e l'85 che dovevo restituire oggi e scegliere quale acquistare, poi ho scelto il 105.
Anche troppo buoni con i complimenti

Per fare le gocce ho usato una flebo di quelle che vendono in farmacia (1,50 €), ho fissato il suo tubino ad un bastoncino in modo che non si muovesse, non ho la foto in questo computer ma appena posso la posto.
Per il resto vi consiglio di vedere questo link di Fasciolo

Visita il mio sito

NON e' il mio sito cool.gif

claudio-rossi
Complimenti,
le gocce ultimamente tirano parecchio!!
Non ho capito se hai usato un flash o no comunque avrei cercato un po piu di pdc per avere tutto a fuoco.
Corro anche io a postare gli ultimi scatti di questo genere!!!

Ciao

Claudio

beppefe
Flash obbligatorio Claudio...poca potenza e puntato in alto.

Questo e' per le gocce

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.1 KB

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.