QUOTE(spider73 @ Aug 30 2005, 09:03 PM)
salve,
volevo sapere in base alla vs. esperienza cosa si pu� fare con la mia Coolpix 4300 che non riesce pi� a leggere le card... mi conviene mandarla in riparazione... quanto mi verrebbe a costare considerando che abito a Napoli e dovrei spedirla al centro assistenza? Magari ne prendo una nuova?
Ciao!!!
Anche a me � successa la stessa cosa, ma con un'altra coolpix, la 2500 per la precisione. Mi dava come errore "no card present" e ti assicuro che ho provato con 3 card differenti, tutte stesso problema. Ho provato anche a formattare la card, ma niente nessun risultato. Alla fine l'ho portato all'assistenza, ovviamente la garanzia era appena scaduta da 2 mesi...In sostanza mi hanno detto che non funzionava pi� il circuito elettronico interno della macchina (sinceramente non ho chiesto precisamente cosa si sia rotto), per cambiarlo mi sarebbe costato 250 euro e perci� mi hanno consigliato di comprarne una nuova. Considera che quando l'ho ritirata dal centro autorizzato di riparazione Nikon non mi funzionava pi� bene lo schermo, rimaneva nero come se fosse spento, ma si accendeva tranquillamente e lo zoom funzionava.
Non so cosa abbiano fatto...sta di fatto che ho dovuto comprarne un'altra una 4600 e ti assicuro che per alcune funzioni mi sono trovata un p� pentita e nostalgica per la mia vecchia macchinetta (non era pi� in produzione), ma il mio budget era basso e per cui ho optato sulla 4600 che non � male, purtroppo quasi completamente automatica, ma poi dipende uno dalle esigenze che ha.
Adesso non vorrei portarti sfortuna, magari � un problema diverso, cmq al centro di assistenza potrebbero farti un preventivo di riparazione e se � superiore al valore della macchinetta non eseguono nemmeno la riparazione.
Io proverei tentare non nuoce.
ciao
Buona fortuna!