Ho letto il titolo, "Cavalli" e non potevo certo non rispondere! Amo immensamente fotografarli... Sono anch'io una principiante (quindi prendi con "le pinze" ci� che sto per dirti), ma ai consigli che ti hanno dato (che approvo in pieno) sento di poter aggiungere qualcosa.
Quando scatti, fai sempre in modo che la fotocamera sia al centro della groppa del cavallo: ovvero se � un pony abbassati un pochino mentre puoi rimanere diritto se � un animale di due metri al garrese (a meno che tu non superi in altezza i due metri, s'intende!

).
Attento alla posizione del cavallo: la prima foto secondo me � la migliore, ma risulta un po' sproporzionato il cavallino (tutto testa insomma)...
Infine, se � possibile, fotografalo libero al paddok (ma non lontano come nell'ultima foto, perch� non si � ben capito che cosa esattamente volevi fotografare: stai a 10 metri e usa lo zoom), o quando viene girato alla corda, o quando � montato: vedrai che gli scatti saranno senz'alto migliori, e ne guadagnerai in espressivit�!
Scusami se mi son permessa, ciao!