Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pagus
.. cosa ne dite ?
Grazie mille per ogni tipo di consiglio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 329.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345 KB
pagus
Nessuno che mi aiuta con qualche consiglio ?
grazie.gif
swimm
sulla terza i cavalli sono lontanisssssssimi,sulla seconda non si vedono i volti dei due driver di destra e la parte sinistra dei cavalli � troppo in ombra io avrei aspettato qualche secondo e presi di trequarti,la migliore � la prima anche se ha i bianchi dello sfondo bruciati e le corde che gli tengono il muso non mi piacciono.ciao

Franco
Antonio Canetti
nella prima il cavallo "legato ai due venti" non aiuta a trasmettere qualcosa, poteva andare bene se c'era vicino un maniscalco,

nella seconda la luce diretta rende la scana troppo contrastata.

nella terza i cavalli sono troppo lontani.

antonio
pagus
Recepisco.

Grazie a tutti per i commenti !
chiara_emme
Ho letto il titolo, "Cavalli" e non potevo certo non rispondere! Amo immensamente fotografarli... Sono anch'io una principiante (quindi prendi con "le pinze" ci� che sto per dirti), ma ai consigli che ti hanno dato (che approvo in pieno) sento di poter aggiungere qualcosa.
Quando scatti, fai sempre in modo che la fotocamera sia al centro della groppa del cavallo: ovvero se � un pony abbassati un pochino mentre puoi rimanere diritto se � un animale di due metri al garrese (a meno che tu non superi in altezza i due metri, s'intende! wink.gif ).
Attento alla posizione del cavallo: la prima foto secondo me � la migliore, ma risulta un po' sproporzionato il cavallino (tutto testa insomma)...
Infine, se � possibile, fotografalo libero al paddok (ma non lontano come nell'ultima foto, perch� non si � ben capito che cosa esattamente volevi fotografare: stai a 10 metri e usa lo zoom), o quando viene girato alla corda, o quando � montato: vedrai che gli scatti saranno senz'alto migliori, e ne guadagnerai in espressivit�!
Scusami se mi son permessa, ciao! smile.gif
pagus
QUOTE(Dolceluna @ Feb 23 2011, 07:51 PM) *
Ho letto il titolo, "Cavalli" e non potevo certo non rispondere! Amo immensamente fotografarli... Sono anch'io una principiante (quindi prendi con "le pinze" ci� che sto per dirti), ma ai consigli che ti hanno dato (che approvo in pieno) sento di poter aggiungere qualcosa.
Quando scatti, fai sempre in modo che la fotocamera sia al centro della groppa del cavallo: ovvero se � un pony abbassati un pochino mentre puoi rimanere diritto se � un animale di due metri al garrese (a meno che tu non superi in altezza i due metri, s'intende! wink.gif ).
Attento alla posizione del cavallo: la prima foto secondo me � la migliore, ma risulta un po' sproporzionato il cavallino (tutto testa insomma)...
Infine, se � possibile, fotografalo libero al paddok (ma non lontano come nell'ultima foto, perch� non si � ben capito che cosa esattamente volevi fotografare: stai a 10 metri e usa lo zoom), o quando viene girato alla corda, o quando � montato: vedrai che gli scatti saranno senz'alto migliori, e ne guadagnerai in espressivit�!
Scusami se mi son permessa, ciao! smile.gif

Grazie mille per i consigli !
Si capisce il tuo amore per questi animali !
Pollice.gif

mirko_nk
Ciao. smile.gif

Buone le prime due foto...
La prima � un semplice ritratto, ben leggibile ed equilibrato.
La seconda � ben bilanciata, nitida e pulita.

La terza sinceramente non mi convince. Non c'� il soggetto... Tutto troppo piccolo per essere interessante...

A presto...
pagus
QUOTE(mirko_nk @ Feb 24 2011, 08:59 AM) *
Ciao. smile.gif

Buone le prime due foto...
La prima � un semplice ritratto, ben leggibile ed equilibrato.
La seconda � ben bilanciata, nitida e pulita.

La terza sinceramente non mi convince. Non c'� il soggetto... Tutto troppo piccolo per essere interessante...

A presto...

.... a presto certamente !
E' bello e stimolante raccogliere commenti, incoraggiamenti e critiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.