Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Prontissima alle critiche(so già da me che saranno tante)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 925 KB rolleyes.gif
HonorMan
probabilmente avresti dovuto chiudere di più il diaframma, usare il cavalletto, in modo da tenere anche gli iso a 100... non sono un esperto e la macro è il genere a cui mi sto interessando di meno, ma credo che i consigli che ti ho dato siano validi... In ogni caso la foto mi piace wink.gif , complimenti
scarpegialle
è si,il cavalletto ci vuole..scattare a 1600 iso non è il massimo,

magari se la rosa fosse stata vera la ridotta profondità di campo poteva creare un bel gioco...ma la tela della rosa finta non mi entusiasma.. tongue.gif

un saluto

sauro
franci7687
Lo so purtroppo non avevo a disposizione una rosa vera e so anche che a livello tecnico è sbagliatissima... mi sono arrangiata con una lentina close up...
beppefe
Fino alla settimana scorsa usavo anch'io le close-up, le trovo un buon compromesso, per chi inizia a fare macro.
Sicuramente un fiore vero con la stessa inquadratura ti avrebbe dato risultati migliori...insisti !!

Ciao Beppe
Marco B.
Hai usato il flash? mi sembra un pò scura...
franci7687
Si si c\'era il flash... so che la rosa finta non rende come una vera..
MacsPhoto
ciao quale obiettivo hai? e su quale macchina?
mi vorrei avvicinare anche io alle macro e devo dire che con una lente close up si ottengono risultati soddisfacenti, almeno vedendo il tuo scatto, peccato solo la rosa finta se no sarebbe una bellissima foto (secondo il mio parere da inesperto).
ciao
franci7687
QUOTE(loma @ Feb 21 2011, 09:10 PM) *
ciao quale obiettivo hai? e su quale macchina?
mi vorrei avvicinare anche io alle macro e devo dire che con una lente close up si ottengono risultati soddisfacenti, almeno vedendo il tuo scatto, peccato solo la rosa finta se no sarebbe una bellissima foto (secondo il mio parere da inesperto).
ciao

Ciao.. si lo so anche io lo guardo e penso mannaggia se fosse stata vera sarebbe stata più bella!!! cmq grazie!
Dunque io ho una d3000 e ho usato il 55-200 VR con una lente close up +4(ma una cosa economica l'ho pagata 4 euri)
franci7687
Però sinceramente non so se una sola da +4 sia adeguata sono tentata di prenderne un altra o addirittura una +10
MacsPhoto
grazie per la risposta puoi dirmi gentilmente dove l' hai presa?( la lente) anche in mp

cmq piu la guardo e piu mi piace.
ciao
franci7687
QUOTE(loma @ Feb 22 2011, 07:07 PM) *
grazie per la risposta puoi dirmi gentilmente dove l' hai presa?( la lente) anche in mp

cmq piu la guardo e piu mi piace.
ciao

Hai MP
MacsPhoto
QUOTE(franci7687 @ Feb 22 2011, 07:26 PM) *
Hai MP

ho provato ad inviarti un mp ma non sono sicuro se è partito o meno

monteoro
l'idea non è male, il soggetto purtroppo penalizza lo scatto, la trama del tessuto non è la vellutosità dei petali della rosa.
Una rosa vera avrebbe reso lo scatto più interessante.

Per fare foto macro però è necessario un buon treppiedi, ti consente di studiare a fondo la composizione e di utilizzare tempi adeguati per escludere l'utilizzo del flash che appiattisce l'immagine.

Un diaframma più chiuso, visto che il soggetto riempie tutto il fotogramma, avrebbe dato più PdC con un effetto migliore.

Sei sulla buona strada, a quando l'acquisto di un bell'obiettivo macro?

ciao
Franco
franci7687
QUOTE(monteoro @ Feb 23 2011, 12:14 PM) *
l'idea non è male, il soggetto purtroppo penalizza lo scatto, la trama del tessuto non è la vellutosità dei petali della rosa.
Una rosa vera avrebbe reso lo scatto più interessante.

Per fare foto macro però è necessario un buon treppiedi, ti consente di studiare a fondo la composizione e di utilizzare tempi adeguati per escludere l'utilizzo del flash che appiattisce l'immagine.

Un diaframma più chiuso, visto che il soggetto riempie tutto il fotogramma, avrebbe dato più PdC con un effetto migliore.

Sei sulla buona strada, a quando l'acquisto di un bell'obiettivo macro?

ciao
Franco

Ti ringrazio( se posso permettermi di darti del tu) per il tuo commento e per i tuoi preziosissimissimi consigli!!!
Leggo quotidianamente questo Forum e ricevere commenti e critiche da parte di persone molto più esperte di me come te mi rende sempre molto contenta!!!
Grazie mille!!!!
Eh l'obiettivo macro mi piacerebbe... ci sto seriamente pensando!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.