Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
Prontissima alle critiche(so già da me che saranno tante)IPB Immagine Ingrandimento full detail : 925 KB rolleyes.gif
HonorMan
probabilmente avresti dovuto chiudere di più il diaframma, usare il cavalletto, in modo da tenere anche gli iso a 100... non sono un esperto e la macro è il genere a cui mi sto interessando di meno, ma credo che i consigli che ti ho dato siano validi... In ogni caso la foto mi piace wink.gif , complimenti
scarpegialle
è si,il cavalletto ci vuole..scattare a 1600 iso non è il massimo,

magari se la rosa fosse stata vera la ridotta profondità di campo poteva creare un bel gioco...ma la tela della rosa finta non mi entusiasma.. tongue.gif

un saluto

sauro
franci7687
Lo so purtroppo non avevo a disposizione una rosa vera e so anche che a livello tecnico è sbagliatissima... mi sono arrangiata con una lentina close up...
beppefe
Fino alla settimana scorsa usavo anch'io le close-up, le trovo un buon compromesso, per chi inizia a fare macro.
Sicuramente un fiore vero con la stessa inquadratura ti avrebbe dato risultati migliori...insisti !!

Ciao Beppe
Marco B.
Hai usato il flash? mi sembra un pò scura...
franci7687
Si si c\'era il flash... so che la rosa finta non rende come una vera..
MacsPhoto
ciao quale obiettivo hai? e su quale macchina?
mi vorrei avvicinare anche io alle macro e devo dire che con una lente close up si ottengono risultati soddisfacenti, almeno vedendo il tuo scatto, peccato solo la rosa finta se no sarebbe una bellissima foto (secondo il mio parere da inesperto).
ciao
franci7687
QUOTE(loma @ Feb 21 2011, 09:10 PM) *
ciao quale obiettivo hai? e su quale macchina?