Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
iMauro
Non voglio aprire un nuovo post su come pulire il sensore ma visto che mi trovo nella condizione di dover fare una pulizia "straordinaria" del sensore, dopo 8 mesi di uso della D70, volevo sapere di cosa ho bisogno precisamente.
Sul sito www.micro-tools.com indicato dall'ing. Maio quali part number devo acquistare?
Falcon58
QUOTE(M@O @ Aug 31 2005, 07:58 PM)
Non voglio aprire un nuovo post su come pulire il sensore ma visto che mi trovo nella condizione di dover fare una pulizia "straordinaria" del sensore, dopo 8 mesi di uso della D70, volevo sapere di cosa ho bisogno precisamente.
Sul sito www.micro-tools.com indicato dall'ing. Maio quali part number devo acquistare?
*

Ciao,

dipende se vuoi comprare i Sensor Swab o se preferisci usare la "paletta" Sensor Wand con i fazzolettini Pec Pad.
Fermo restando il liquido Eclipse (PSI-3-F), nel primo Caso i Sensor Swab sono i PSI-5; nel secondo caso i Pec Pad sono i PSI-1, mentre il Sensor Wand consigliato per le Nikon sarebbe quello largo 14mm quindi l'SW1; personalmente lo trovo troppo stretto ed infatti ho preso il modello da 16mm che sarebbe l'SW2 che si adatta perfettamente all'altezzo del filtro posto a protezione del sensore.
Resta inteso che se hai un po' di manualit� l'attrezzino sul quale avvolgere i Pec Pad te lo potresti tranquillamente costruire (io ho usato quelle spatole abbassa lingua che usano i medici, sono in legno molto morbido...balsa?...) tagliandolo delle dimensioni adatte al sensore.

Luciano
iMauro
Il sistema con la paletta Sensor Wand e Pec Pad � molto pi� conveniente del sistema con i Sensor Swab, e mi pare di aver capito che � quello che utilizzi.
Grazie dell'info!
Alessandro Raffaeli
si usa quel kit � ottimo
bladerunnerx
io ho acquistato il kit su micro-tools europe, ho fatto l'ordine il 18 agosto, mi hanno detto di aver inviato il 22 agosto, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.....
Sono 2 giorni che mando email e nessuno mi risponde.
Qualcuno di voi ha gia acquistato li? non � che mi sono preso un bel pacco?..
con tutte le truffe su internet non mi meraviglierei

ps: ...e intanto non sto scattando mad.gif

ciao
francesco56
Salve,sono francesco56,e.visto che si continua a parlare di pulizia del sensore della D70,o,della D100-vorrei porre la stessa domanda fatta in precedenza per la pulizia del sensore della D70,pero' per la D2X. grazie.gif
carlmor
QUOTE(bladerunnerx @ Sep 8 2005, 07:50 PM)
io ho acquistato il kit su micro-tools europe, ho fatto l'ordine il 18 agosto, mi hanno detto di aver inviato il 22 agosto, ad oggi non ho ancora ricevuto nulla.....

ciao
*

ho acquistato sullo stesso sito e mi � arrivato tutto in 6 giorni (ma avevo fatto l'ordine di sabato).

Francesco56 per la d2x vanno bene gli stessi prodotti della d70
carlo
Rugantino
QUOTE(bladerunnerx @ Sep 8 2005, 06:50 PM)

ciao
*

Tranquillo: anche a me � successa la stessa cosa. In pratica era il corriere che ritardava e diceva che era passato una prima volta senza trovare nessuno in casa. Non era vero ma a loro � servito per ritardare di 5 giorni la consegna. Il sito dov hai acquistato � serissimo almeno cos� risulta a me e ad altri tantissimi possessori dei dSLR.
bladerunnerx
a parte il corriere che ritarda, non sono affatto seri. Sono 3 giorni cha mando email e non mi rispondono affatto, inizio a preoccuparmi seriamente. E poi il sito � fatto malissimo, non si pu� neqanche controllare lo stato degli ordini.
Non sono affatto professionali.

ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.