QUOTE(M@O @ Aug 31 2005, 07:58 PM)
Non voglio aprire un nuovo post su come pulire il sensore ma visto che mi trovo nella condizione di dover fare una pulizia "straordinaria" del sensore, dopo 8 mesi di uso della D70, volevo sapere di cosa ho bisogno precisamente.
Sul sito www.micro-tools.com indicato dall'ing. Maio quali part number devo acquistare?
Ciao,
dipende se vuoi comprare i Sensor Swab o se preferisci usare la "paletta" Sensor Wand con i fazzolettini Pec Pad.
Fermo restando il liquido Eclipse (PSI-3-F), nel primo Caso i Sensor Swab sono i PSI-5; nel secondo caso i Pec Pad sono i PSI-1, mentre il Sensor Wand consigliato per le Nikon sarebbe quello largo 14mm quindi l'SW1; personalmente lo trovo troppo stretto ed infatti ho preso il modello da 16mm che sarebbe l'SW2 che si adatta perfettamente all'altezzo del filtro posto a protezione del sensore.
Resta inteso che se hai un po' di manualit� l'attrezzino sul quale avvolgere i Pec Pad te lo potresti tranquillamente costruire (io ho usato quelle spatole abbassa lingua che usano i medici, sono in legno molto morbido...balsa?...) tagliandolo delle dimensioni adatte al sensore.
Luciano