Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Dieghito85
Ciao a tutti!

Ho un dubbio amletico... questa estate, se ci riesco, vorrei andare in sardegna... per�, la mattina, sicuramente star� al mare, mentre di pomeriggio, andr� a conoscere i veri posti delle spiagge dove ho passato la mattina (ogni mattina, vorrei fare una spiaggia diversa)...

Ora, io so che se lascio la mia D90 in macchina, potrei rovinarla, cos� come se la porto in spiaggia... (anzi... se la porto li, potrei non ritrovarla... visto che siamo solo in 2)...

Voi come fareste?

Se la lascereste in macchina... come la proteggereste?

Oppure la lascereste in hotel, magari alla reception... cos� sai che sono responsabili loro?

Vi ringrazio per qualunque dritta mi possiate dare....

Diego
ciacco
Personalmente quando sono in vacanza dove vado io va anche la fotocamera.Anche agli autogrill evito accuratamente di lasciarla in macchina anche se per poco tempo e chiusa nel bagagliaio.Sar� un p� paranoico ma so di molti casi di sorprese poco simpatiche.
C.
Dieghito85
Il fatto � che la mattina starei in spiaggia... e stando in 2... dovrei lasciarla sola la borsa... se ci facciamo il bagno...

Brutte sorprese in che senso?

Che non le trovavano pi�... o che non funzionavano pi�?
fedebobo
La fotocamera sempre con te ed "a vista".
Opinione personale, eh....

Saluti
Roberto
ninomiceli
QUOTE(Dieghito85 @ Feb 22 2011, 08:38 AM) *
Ciao a tutti!

Ho un dubbio amletico... questa estate, se ci riesco, vorrei andare in sardegna... per�, la mattina, sicuramente star� al mare, mentre di pomeriggio, andr� a conoscere i veri posti delle spiagge dove ho passato la mattina (ogni mattina, vorrei fare una spiaggia diversa)...

Ora, io so che se lascio la mia D90 in macchina, potrei rovinarla, cos� come se la porto in spiaggia... (anzi... se la porto li, potrei non ritrovarla... visto che siamo solo in 2)...

Voi come fareste?

Se la lascereste in macchina... come la proteggereste?

Oppure la lascereste in hotel, magari alla reception... cos� sai che sono responsabili loro?

Vi ringrazio per qualunque dritta mi possiate dare....

Diego

Se ritieni che la mattina non la userai, la cosa migliore � lasciarla alla reception dell'albergo rolleyes.gif
danspado
QUOTE(ninomiceli @ Feb 22 2011, 10:07 AM) *
Se ritieni che la mattina non la userai, la cosa migliore � lasciarla alla reception dell'albergo rolleyes.gif

Consiglio personalissimo: durante il giorno la luce � pessima inoltre per non avere paranoie mi porterei una compatta per le foto ricordo e lascerei la reflex in albergo,magari nella cassaforte. Poi se riesci a tornare in posti che meritano la sera al tramonto vai armato di reflex e cavalletto. Almeno questo � quello che faccio io e mi godo la vacanza senza stare con gli occhi fissi sulla borsa sotto l'ombrellone.
Franco Di Claudio
Ciao Diego, in effetti il problema esiste ed il rischio pure, fossi in te valuterei bene la necessit� effettiva di portare la macchina in spiaggia sapendo di doverla poi lasciare incustodita. Eviterei senz'altro, fossi in te! E' un peccato perdere la possibilit� di realizzare qualche bello scatto ma lo � ancor di pi� perdere tutta l'attrezzatura...
Insomma, vedo bene la possibilit� di lasciare la macchina in custodia in albergo oppure in stanza e ben nascosta, portala con te solo quando sai che non ti sar� "di troppo" magari la mattina presto o la sera al tramonto dopo il mare, sulla spiaggia per realizzare qualche scatto ricordo della vacanza potresti prevedere l'uso di una compatta economica la cui eventuale scomparsa rimpiangeresti meno tongue.gif
Occhio pure ad evitare di lasciare la fotocamera all'interno della macchina sotto il sole cocente di mezzogiorno, in caso credo sia conveniente lasciarla dentro una borsa e nelle zone basse della macchina che rimangono maggiormente in ombra (tipo dietro il sedile). Da evitare assolutamente, ma credo sia scontato, di lasciarla esposta dove batte il sole.
Un saluto e buona futura vacanza, la Sardegna � splendida ed il suo mare � qualcosa di meraviglioso. Franco.-
serca63
QUOTE(Franco Di Claudio @ Feb 22 2011, 10:41 AM) *
Ciao Diego, in effetti il problema esiste ed il rischio pure, fossi in te valuterei bene la necessit� effettiva di portare la macchina in spiaggia sapendo di doverla poi lasciare incustodita. Eviterei senz'altro, fossi in te! E' un peccato perdere la possibilit� di realizzare qualche bello scatto ma lo � ancor di pi� perdere tutta l'attrezzatura...
Insomma, vedo bene la possibilit� di lasciare la macchina in custodia in albergo oppure in stanza e ben nascosta, portala con te solo quando sai che non ti sar� "di troppo" magari la mattina presto o la sera al tramonto dopo il mare, sulla spiaggia per realizzare qualche scatto ricordo della vacanza potresti prevedere l'uso di una compatta economica la cui eventuale scomparsa rimpiangeresti meno tongue.gif
Occhio pure ad evitare di lasciare la fotocamera all'interno della macchina sotto il sole cocente di mezzogiorno, in caso credo sia conveniente lasciarla dentro una borsa e nelle zone basse della macchina che rimangono maggiormente in ombra (tipo dietro il sedile). Da evitare assolutamente, ma credo sia scontato, di lasciarla esposta dove batte il sole.
Un saluto e buona futura vacanza, la Sardegna � splendida ed il suo mare � qualcosa di meraviglioso. Franco.-

Con l'occasione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
mirko_nk
Sono stato in Sardegna lo scorso anno e ho avuto il tuo stesso problema. Cambiavo una spiaggia al giorno e per di pi� spesso non rientravo a pranzo. Quindi la macchina o la portavo o rimaneva in appartamento tutto il giorno. Alla fine ho optato di portarmela dietro, con un po di sacrificio. Sono stato fortunato perch� a Giugno c'era poca gente e spesso stavo in spiagge dove ero quasi solo. Quindi Il bagno si faceva vicino, e quando non avevo la macchina a vista lo si faceva uno per volta (ma raramente)...

Purtroppo se vuoi portarti la reflex e fare degli scatti, questo � il prezzo da pagare. Sono riuscito a fare delle belle foto anche nelle ore centrali della giornata, con degli accorgimenti (tipo l'utilizzo del pola), evitando soltanto le ore centralissime (dalle 11.00 alle 15.00)...

La mia reflex no rimane mai in macchina... Al solo pensiero mi si accappona la pelle... Il pericolo di furto � dietro l'angolo.... E' sempre con me, anche quando vado al bagno negli autogrill....

smile.gif
Dieghito85
Grazie a tutti!

Credo che far� cos�! Sicuramente l'albergo � meglio! wink.gif

Grazie!
Enrico_Luzi
sarebbe la scelta pi� ovvia e sicura ma c'� un ma!
e se con te non hai la macchina e potrebbe uscire un bello scatto ?
io opterei per fare i turni di guardia quando si vuole fare il bagno
salvus.c
Io faccio cos�, la porto dietro nascosta in un'altra borsa da mare (magari vecchia) a riparo da occhi indiscreti, mi faccio il bagno e solo prima di andare o comunque quando s� di non dovermi pi� allontanare via prendo la reflex faccio i miei scatti

Qualche scatto messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 554.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Dieghito85
Che belle!!!
Dov'eri qui?
salvus.c
isola di favignana TP
umberto81
Io opterei per il controllo a turno, o al massimo ti puoi sempre comprare uno scafandro subacqueo! A parte gli scherzi ho visto che ci sono delle custodie subacquee flessibili a pochi soldi, magari riesci anche a fare qualche scatto "alternativo".
azimutblu
la sardegna � stupenda....a volte peccato per i troppi e cafoni turisti... rolleyes.gif
ma con un po di pazienza si trovano ancora angoli meno contaminati dalla massa....
saluti
Alberto

Clicca per vedere gli allegati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.