QUOTE(Max Lucotti @ Feb 22 2011, 03:59 PM)

anche l'ultima in bn è molto bella...ma avevi litigato con il cielo quel giorno?
eheheh....
Intanto ringrazio tutti per i commenti!
Max, no di certo, a me piacciono un sacco i cieli azzurri con le nuvolette bianche....
E' che in questi tre scatti ho fatto una scelta precisa, quella di evidenziare le forme della neve e della montagna, come nel caso della prima foto dove il soggetto volevo che fosse in primo luogo dato da quelle meravigliose sinuosità in primo piano con i loro giochi di luce e ombra; in questi scatti dunque il cielo è incidentale, avrebbe anche potuto non esserci se avessi trovato l'inquadratura giusta.
Durante questa meravigliosa giornata (era sabato scorso), con condizioni quasi primaverili come temperature anche se non tali da guastare la neve, mi sono preso tutta la calma per gustarmi la salita, e mi sono preso tutto il tempo di fermarmi a scattare, arrivando in cima buon ultimo di una nutrita compagnia. Alla fine ho portato a casa 170 scatti, di cui una percentuale veramente alta di buoni scatti, e in moltissimi ti garantisco che c'è anche il cielo!!!
Purtroppo per una mia distrazione ho scattato per un bel pezzo in priorità di diaframmi credendo invece di essere in P, e ho lasciato un diaframma troppo aperto che mi ha rovinato dei bellissimi controluce in cui il sole non è venuto con un bello stellato...
Vedrai che posterò cmq qualche altro scatto con più cielo!!!
Andrea