Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaSixty
Ciao!

ultimamente passo le mie domeniche sulla neve, e quindi continuiamo con i panorami innevati...
Stavolta vi propongo due conversioni, gli scatti hanno invocato a gran voce il bienne!!!
però sotto vi aggiungo anche le versioni color, che secondo me hanno il loro perchè....
wink.gif

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.3 KB

maurus
Apro subito il partito del BIENNE, a mio parere di superiore impatto visivo.

Bravo Pollice.gif
wabe47
Belli il Bn, ma anche il color mi garba molto. Fra le due preferisco la seconda.
finasteride
Ciao Andrea, bellissime tutte, ma se propio devo scegliere, prima B&N e seconda a colori.
AndreaSixty
Grazie a tutti e tre!

già che ci siamo, ne aggiungo una che amio parere è anche più bella, e che non ha alternative se non il bn, a colori era praticamente uguale!!!
smile.gif

A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.4 KB

Max Lucotti
i color manco li guardo.... smile.gif
il secondo bn è ottimo, il solco da scialpinista conferisce profondità all'immagine . Mi emoziona questa, mi fà venire voglia di fatica, di freddo, di silenzio e aria rarefatta. Bravo!!!

Anche la prima sarebbe buona ma il cielo è un pò sacrificato... (la regola dei terzi...... mannaggia!)

Max
maurus
Adesso le posti con il contagocce? tongue.gif

L'ultima di gran lunga superiore, le sensazioni di Max ci sono tutte!

Ciaoo
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

La seconda in bn e' davvero molto bella ....!!!!

Complimenti .... Pollice.gif Pollice.gif
gabriele mannelli
versione in bn sicuramente!!
il secondo scatto è davvero notevole Pollice.gif complimenti!!
fabio1961
La seconda in BN è bella bella...ma me la vedrò a colori su un monitor decente...e ti dirò.

Pollice.gif
Max Lucotti
anche l'ultima in bn è molto bella...ma avevi litigato con il cielo quel giorno?
delo64
molto belle tutte quelle in b/n di gran lunga superiori al colore.

paolo
mirko_nk
Vado contro corrente... A me piacciono più a colori. Non c'è niente da fare, non riesco a digerire un paesaggio senza gli splendidi colori che la natura ci regala... E' più forte di me...

La seconda e la terza sono due belle foto.... a colori... dry.gif
AndreaSixty
QUOTE(Max Lucotti @ Feb 22 2011, 03:59 PM) *
anche l'ultima in bn è molto bella...ma avevi litigato con il cielo quel giorno?

eheheh....
smile.gif

Intanto ringrazio tutti per i commenti!
Max, no di certo, a me piacciono un sacco i cieli azzurri con le nuvolette bianche....
E' che in questi tre scatti ho fatto una scelta precisa, quella di evidenziare le forme della neve e della montagna, come nel caso della prima foto dove il soggetto volevo che fosse in primo luogo dato da quelle meravigliose sinuosità in primo piano con i loro giochi di luce e ombra; in questi scatti dunque il cielo è incidentale, avrebbe anche potuto non esserci se avessi trovato l'inquadratura giusta.
Durante questa meravigliosa giornata (era sabato scorso), con condizioni quasi primaverili come temperature anche se non tali da guastare la neve, mi sono preso tutta la calma per gustarmi la salita, e mi sono preso tutto il tempo di fermarmi a scattare, arrivando in cima buon ultimo di una nutrita compagnia. Alla fine ho portato a casa 170 scatti, di cui una percentuale veramente alta di buoni scatti, e in moltissimi ti garantisco che c'è anche il cielo!!!
Purtroppo per una mia distrazione ho scattato per un bel pezzo in priorità di diaframmi credendo invece di essere in P, e ho lasciato un diaframma troppo aperto che mi ha rovinato dei bellissimi controluce in cui il sole non è venuto con un bello stellato...
mad.gif

Vedrai che posterò cmq qualche altro scatto con più cielo!!!
wink.gif

Andrea
Kio
Ciao omonimo,

se non fosse per la montagna di sfondo nella prima e che si intravede nella seconda in BN per me potresti averle scattate tranquillamente nel Sahara, sembrano dune!

Molto belle complimenti. Andrea.
LucaZan8
Condivido con il fatto che i BN sono di più impatto visivo ! Pollice.gif
fabio1961
QUOTE(fabio1961 @ Feb 22 2011, 03:16 PM) *
La seconda in BN è bella bella...ma me la vedrò a colori su un monitor decente...e ti dirò.

Pollice.gif

Come promesso... cambio idea e vado sul Colore.
AndreaSixty
QUOTE(Kio @ Feb 22 2011, 05:13 PM) *
Ciao omonimo,

se non fosse per la montagna di sfondo nella prima e che si intravede nella seconda in BN per me potresti averle scattate tranquillamente nel Sahara, sembrano dune!

Molto belle complimenti. Andrea.

Era esattamente l'idea che avevo in mente mentre scattavo, le gobbe di neve come dune del deserto!!!
son contento di avertela trasmessa...
smile.gif

Grazie anche a Luca e ri-Fabio!

A.
Schweppes
B/N anche per me. Per l'effetto deserto che mi ha colpito subito, oltre che per la bellezza intrinseca della montagna innevata. Nella prima, soprattutto per le curve morbide in primo piano, ho visto certe analogie con alcuni nudi astratti. Bellissime anche le altre, sul monitor disgraziato in ufficio vedo il cielo un po' troppo scuro e drammatico, riguardo a casa sul mac calibrato
bruco82
ciao!! davvero belle le prime due...ma la prima mi piace troppo di piu..peccato che il sole ha bruciazzato le nuvole..non ce la fai a richiapparle? è l'unica pecca...per il resto sono proprio belle..ovviamente in bn biggrin.gif

ciao
Luca
banzai85
Per me la seconda è davvero bella bella...con la figura umana che si allontana e che dà quel senso di profondità e vastità...
AndreaSixty
QUOTE(Schweppes @ Feb 23 2011, 11:25 AM) *
B/N anche per me. Per l'effetto deserto che mi ha colpito subito, oltre che per la bellezza intrinseca della montagna innevata. Nella prima, soprattutto per le curve morbide in primo piano, ho visto certe analogie con alcuni nudi astratti. Bellissime anche le altre, sul monitor disgraziato in ufficio vedo il cielo un po' troppo scuro e drammatico, riguardo a casa sul mac calibrato

Grazie! l'analogia col nudo astratto in effetti era balenata anche a me!

Per quanto riguarda il cielo drammatico, è voluto, può essere che abbia esagerato un pelo...

A.

QUOTE(bruco82 @ Feb 23 2011, 12:25 PM) *
ciao!! davvero belle le prime due...ma la prima mi piace troppo di piu..peccato che il sole ha bruciazzato le nuvole..non ce la fai a richiapparle? è l'unica pecca...per il resto sono proprio belle..ovviamente in bn biggrin.gif

ciao
Luca

Luca, hai perfettamente ragione, mi sono scappati i bianchi nella conversione....

L'ho ripresa, rivedendo un pelo anche la parte sotto che forse era un pelo scura....che dite??
grazie anche a Fabio!

A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 260 KB
Blueberry75
che meraviglia.... quelle dune di neve hanno la sensualità di corpo femminile....
complimenti!! in bn mi piacciono moltissimo.
CCino (AndreaMorico)
Il secondo scatto in bn è bellissimo!!! smile.gif
Ma che posto è???
AndreaSixty
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Feb 24 2011, 01:16 AM) *
Il secondo scatto in bn è bellissimo!!! smile.gif
Ma che posto è???

grazie Andrea!

Si tratta del gruppo dell'Alpago, o Col Nudo-Cavallo, E' un posto dove vado spesso e volentieri, a pochi km da Belluno e dall'autostrada, in un angolo di montagne considerate a torto "minori" rispetto alle vicine Dolomiti, che però d'inverno rivelano scenari favolosi e lontani dall'affollamento.

grazie anche a Blueberry!

Andrea
Maury_75
Bellissimi i primi 2 BN, ancora meglio la versione corretta con i suggerimenti del bruho!
Se posso permettermi la prima in BN con un pò di cielo in + serebbe stata a mio gusto perfetta!
Saluti Maury
AndreaSixty
QUOTE(Maury_75 @ Feb 24 2011, 09:26 AM) *
Bellissimi i primi 2 BN, ancora meglio la versione corretta con i suggerimenti del bruho!
Se posso permettermi la prima in BN con un pò di cielo in + serebbe stata a mio gusto perfetta!
Saluti Maury

Grazie Maury!
smile.gif

A.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.