Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
alessandro.faita
Buona sera a tutti, siamo da poco con voi, ma gi� ci piacete tanto, ma veniamo al dunque.....Siamo marito e moglie che da qualche tempo si sono appassionati alla fotografia, siamo in possesso di due fotocamere una d60 e una d7000 con un 18-55, 55-200 e un 18-105 VR. Ultimamente il 18-55 come si suol dire ci va un pochino stretto sopratutto alla mia compagna che lo usa su d60, e qua viene il bello, volevamo ampliare il nostro parco ottiche, ma quale/i scegliere?
Scattiamo ovunque andiamo, praticamente portiamo sempre con noi le due fotocamere, e questo per me � un problema non avendo una cosa in particolare da fotografare, ci piace tutto, dai paesaggi, alle citt�, agli animali, alla natura.............abbiamo un po di confusione.....
Accettiamo i vostri consigli.............
MAXdiLARA
rolleyes.gif Ciao a entrambi,secondo un mio consiglio potrebbe andarvi bene un 18-200mm VR,praticamente un tutto fare,dal gradangolo al tele,poi essendo dotato di motore interno perfetto sia per la D60 sia per la D7000 tongue.gif
mko61

Io invece penso che il 18-200 vi riporta la reflex allo stato di "compattona", � una lente che, cos� spinta come estensione, � un compromesso su tutto e non fa bene niente.

Una buona lente � il 16-85; migliorando ancora, ma costa un botto, c'� il 17-55 f/2.8. Posso consigliarvi, perch� l'ho ed � una delle mie lenti preferite, il Tamron 17-50 f/2.8, che va come il Nikon 17-55 e costa un terzo.

LucaZan8
QUOTE(mko61 @ Feb 23 2011, 07:57 AM) *
Io invece penso che il 18-200 vi riporta la reflex allo stato di "compattona", � una lente che, cos� spinta come estensione, � un compromesso su tutto e non fa bene niente.