Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Gennaro Ciavarella
mi appello a tutti i nikonisti subacquei, e so che siamo in tanti, fotosub e non, perch� non riunirci e confrontarci sulle nostre esperienze e le nostre problematiche ?

potrebbe essere un incontro periodico (ogni anno, ogni due) dove ci pare ... che ne dite ... � fattibile ?

aspetto le vostre risposte

ciao

gennaro
nuvolarossa
So che sul forum siamo tanti!
Era gi� nata anche un'idea del genere, attendiamo sviluppo...... hmmm.gif
Pegaso
QUOTE(gciavarella @ Sep 1 2005, 08:23 AM)
mi appello a tutti i nikonisti subacquei, e so che siamo in tanti, fotosub e non, perch� non riunirci e confrontarci sulle nostre esperienze e le nostre problematiche ?
...
*

blink.gif e perch� non cominciate a farlo qui ?
Siete in tanti ma potreste essere di pi� !!!!

smile.gif
Angelo
Gennaro Ciavarella
certo angelo

anche qui

vediamo in quanti siamo ...

ciao

gennaro
DiegoParamati
io ci sono soldi permettendo, ma non ho attrezzatura subacqueaa....
Kiatto
Vorrei tanto averla pur`io l`attrezzatura subacquea, ma x la D70 ho visto che costa praticamente piu lo scafandro che la macchina...
E mi sta piangendo il cuore perche dopo la Malesia ora mi trovo a Ko Tao Isola.gif in Thailandia, un paradiso per divers e le uniche foto subacque che posso fare le posso fare con una e getta.. mad.gif
Saluti Stefano
Gennaro Ciavarella
non � necessario avere una super scafandratura (tutte ahim� sopra i 2000 euro per la d70) ma gi� quella fantasea o ikelite o le scafandrature per compatte che visto le ultime sfornate da nikon diventano sempre pi� appetibili

ciao

sono appena rientrato da una uscita notturna (cala paura, polignano a mare)
DiegoParamati
Hai ragione, ma sono pur sempre 1000� quella della fantasea, e non sono pochi per me....
DIego
Gennaro Ciavarella
lo so diego ma immagina una coolpix p1 (che arriva ai 2.5 fps e che da note ha un sistema pi� veloce) e mettila in una custodia

invece del flash puoi pure usare una torcia subacquea verificando la copertura della parabola e regolando il bilanciamento del bianco e vedrai se non vengono fuori buoni scatti biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
per aggiunta ogni tanto commuti e fai un piccolo filmato wink.gif
DiegoParamati
non metto in dubbio, metto solo i gioco le mie esigue finanze, che per ancora un paio d'anni non i permetteranno di fare il passo; poco male, tanto come subacqueo sono peggio che come fotografo...
Diego
_Nico_
Ogni tanto do un'occhiata da queste parti. Ho chiuso come apneista, e dunque foto subacquee d'un certo impegno sono al di fuori della mia portata. Ho provato le Kodakkine, e qualche robetta simpatica si porta a casa.

Oltre gli scafandri, vi ricorderei le Nikonos usate... Io ci guardo spesso, e spesso ci faccio un pensierino... Come prezzi siamo a 1/6 di certe scafandrature che ha citato Diego.
giannizadra
Con tutta l'acqua che ho preso dopo ferragosto in montagna, mi accettate nel club ? Fulmine.gif ... biggrin.gif
nuvolarossa
QUOTE(gianluigizadra @ Sep 2 2005, 02:21 PM)
Con tutta l'acqua che ho preso dopo ferragosto in montagna, mi accettate nel club ?  Fulmine.gif ... biggrin.gif
*

Solo se hai la muta subacquea!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Gennaro Ciavarella
anche nudo .... laugh.gif si fa per dire (se porti la ... olga)

gianluigi sei sempre ben accetto

nico hai ragione e con una qualit� delle lenti inarrivabile

il 20 ed il 15 sono pensati otticamente per funzionare solo in acqua e sono uno spettacolo
giannizadra
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 2 2005, 06:49 PM)
QUOTE(gianluigizadra @ Sep 2 2005, 02:21 PM)
Con tutta l'acqua che ho preso dopo ferragosto in montagna, mi accettate nel club ?� Fulmine.gif ... biggrin.gif
*

Solo se hai la muta subacquea!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
*

No, ma ho la cute impermeabile.. biggrin.gif
robyt
La Nikonos ce l'ho, un flash anche, i tubi di prolunga per la macro non mancano......per� sono cinque o sei anni che non apro lo zaino dell'attrezzatura subacquea. Problemi di salute mi hanno impedito di proseguire l'attivit�. cerotto.gif
Se organizzate qualcosa magari mi aggrego e vi fotografo a pelo d'acqua. wink.gif
Gennaro Ciavarella
mi dispiace per la salute ohmy.gif

ma sei dei nostri lo stesso tongue.gif

ciao
DiegoParamati
Roby non mancare!!!!
robyt
QUOTE(gciavarella @ Sep 4 2005, 07:05 AM)
...ma sei dei nostri lo stesso  tongue.gif ....
*

QUOTE(DiegoParamati @ Sep 4 2005, 08:22 PM)
Roby non mancare!!!!
*

Grazie, far� il possibile.

O.T. x Diego. Hai poi risolto il problema dello zoom ?
DiegoParamati
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sempre pi� nero!!!!!
robyt
QUOTE(DiegoParamati @ Sep 5 2005, 06:45 AM)
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono sempre pi� nero!!!!!
*

....azz. mi spiace.
DiegoParamati
Spiace anche a me!!! mad.gif
Per� ci sto ridendo sopra. Domani in MP ti racconto, adesso devo lasciare il forum per doveri coniugali.
Diego
Nicola Verardo
Dive Master a disposizione.!!!

Se posso essere utile .... ci si pu� trovare che ne s� dalle parti ... di Sharm o Male o al bar per uno sprizz. biggrin.gif

user posted image
Nicola Verardo
faccio una proposta ai vari Di Francesco, per non citar nomi.

Michele, perch� il server o il programma del forum non pu� accettare filmati???

Forse qualche filmatino .mov o quicktime potrebbe essere di supporto ai vari set fotografici o per dare peso alle tecniche delle foto ...

Troppo peso , poca velocit�?

robyt
QUOTE(AliTom @ Sep 7 2005, 12:53 AM)
......
.....
*

Ho fatto una prova.
Non � possibile allegare un filmato (che comunque sarebbe limitato a 300KB) per� si pu� utilizzare un LINK
Mi sembra che funzioni. Hai qualche filmato da proporci ?
davide.lomagno
ciao raga,mi posso aggregare alla compagine?
DiegoParamati
Certo che si!!!!
Gennaro Ciavarella
benvenuto

com'� andato in indonesia ?

... vista la nuova custodia di massimo ...

ciao
AntonioG
Bellissimo si pu� fare
ne sentivo la mancanza grazie.gif
davide.lomagno
QUOTE(gciavarella @ Sep 7 2005, 03:45 PM)
benvenuto

com'� andato in indonesia ?

... vista la nuova custodia di massimo ...

ciao
*

Quale custodia?gli ho parlato 2 gg fa',ed � ancora fermo alla d70!per la d2x,boh!!!
In indonesia � andata di meraviglia,ho "riportato"all'ovile circa 20 gb di Raw con la d100.praticamente ,a parte qualche foto d'ambiente a Siladen fatta con il 10.5,ho sempre usato il micro 60.Appena "riabilito"capture,postero' qualche scatto.Ciao.
PS:dove te ne sei andato quest'estate?
Gennaro Ciavarella
dopo il mar rosso a luglio sono andata a palmi (dove hanno pensato bene di rubarmi la borsa con l'attrezzatura fotosub

dopo un po' di ricerche in proprio (visto l'inconsistenza delle nostre fo) sono riuscito a recuperare il materiale

poi un po' di foto a tremiti (dove avevo un diving) e in giro per la puglia

le mie ferie escludono sempre agosto e la prima met� di settembre perch� per me � il periodo di maggior lavoro

a novembre � previsto derawan e sangalaki

la custodia � quella in carbonio della d70 che � veramente molto bella, le altre seguiranno velocemente perch� ormai ha risolto tutti i problemi (ma lui tiene segreto il tutto ... casomai ci sentiamo in mp)

ps
ho contattato altri sub e fotosub (per esempio ho scoperto che anche ghisotti � iscritto) che dovrebbero farsi sentire a breve
Giorgio Baruffi
ehil�, nikonisti con l'acqua nelle orecchie!!!! laugh.gif laugh.gif (nel senso che ho gi� fatto questa domanda ma nessuno mi ha filato, tz�, amici...) wink.gif

chi � in grado di dirmi se esiste una custodia da usare solo in caso di situazioni estreme con polevere ed al llimite pioggia? che mi permetta per� l'utilizzo dei tele (80-200 e 300) ed anche di vetri pi� corti (50 -12-24 ad esempio)...

sono stufo di dover usare il compressore tutte le volte che rientro da una pista da cross.. (con i dovuti crismi sia chiaro)

magari chi fa prodotti specifici per sub costruisce qualcosa di semplice ed economico no?

ok ok ci vado da solo! biggrin.gif
davide.lomagno
A lembeh,avevo una guida che � di derawan,e me ne ha parlato molto bene,infatti l'ho inserita come" next trip".Da quello che mi ha detto,si spazia dall'ambiente ai "critters".Fammi poi sapere.
Se vuoi saperne di piu' si chiama Andy,ed � il titolare del diving Murex presso il lembeh resort.
davide.lomagno
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 9 2005, 01:27 PM)
ehil�, nikonisti con l'acqua nelle orecchie!!!!  laugh.gif  laugh.gif (nel senso che ho gi� fatto questa domanda ma nessuno mi ha filato, tz�, amici...)  wink.gif

chi � in grado di dirmi se esiste una custodia da usare solo in caso di situazioni estreme con polevere ed al llimite pioggia? che mi permetta per� l'utilizzo dei tele (80-200 e 300) ed anche di vetri pi� corti (50 -12-24 ad esempio)...

sono stufo di dover usare il compressore tutte le volte che rientro da una pista da cross.. (con i dovuti crismi sia chiaro)

magari chi fa prodotti specifici per sub costruisce qualcosa di semplice ed economico no?

ok ok ci vado da solo!  biggrin.gif
*

magari ti ci mando.....a prendermi un caff� al bar laugh.gif laugh.gif
Cmq,gli unici 2 prodotti che mi vengono in mente(economici,pero' non so')sono Ewa-marine,che puoi immergere sino a 10 mt.ed un rain cover della Manfrotto.
la terza cosa,ed � la piu' economica,un sacchetto di cellophane bucato e fermato con un elastico sull'obiettivo.ciao
Giorgio Baruffi
grazie d.vid...

il sacchetto bucato � il metodo che ho utilizzato, con un bel cukigelo... ma la polvere esistente durante le gare di cross � allucinante, si infila dovunque...

non vorrei giocarmi la piccola accidenti...

prover� a cercare i prodotti che mi hai suggerito... sperando non costino quanto un buon vetro...

wink.gif
Nicola Verardo
QUOTE(robyt @ Sep 7 2005, 12:20 AM)
QUOTE(AliTom @ Sep 7 2005, 12:53 AM)
......
.....
*

Ho fatto una prova.
Non � possibile allegare un filmato (che comunque sarebbe limitato a 300KB) per� si pu� utilizzare un LINK
Mi sembra che funzioni. Hai qualche filmato da proporci ?
*

... be un bel filmatino dell'incontro di 8 squali pinna bianca alle maldive di qualche anno f� a Shark Point. oppure la sala macchine del relitto del Thistlegorm nel Mar Rosso, oppure una notturna alle Turk and Kaicos ...vedete voi.. ho qualche cosa per le mani. Non tutto in digitale ma tutto su DVD.

Se qualch'uno mi d� una dritta giusta per allegarli ci lavoro su.
Gennaro Ciavarella
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 9 2005, 02:27 PM)
ehil�, nikonisti con l'acqua nelle orecchie!!!!  laugh.gif  laugh.gif (nel senso che ho gi� fatto questa domanda ma nessuno mi ha filato, tz�, amici...)  wink.gif

ok ok ci vado da solo!  biggrin.gif
*

x giorgio (scusa, hai ragione)
oltre ai bustoni di ewamarine, che credo siano piccoli per un 80-200 credo che l'israeliana kata abbia fatto qualcosa recentemente che dovrebbe andare bene, non ricordo dove l'ho letto (adesso vedo di cercare)

x david
appena termina il periodo fosco (di lavoro intendo) e prima di mettermi a lavorare con il coolscan che ho ordinato (cos� metto qualche scatto di lembeh e di manado delle due volte che ci sono andato) contatter� il collega cos� vediamo che dritte mi da

gennaro
Giorgio Baruffi
grazie Gennaro...

ho trovato in effetti un prodotto della Kata, il 702, ma se ho capito bene devo acquistare anche il 704...

beh, tutto sommato in tutto non spenderei 100 euro, solo che col cavolo che qualcuno li ha...
wink.gif
davide.lomagno
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 9 2005, 07:23 PM)
grazie Gennaro...

ho trovato in effetti un prodotto della Kata, il 702, ma se ho capito bene devo acquistare anche il 704...

beh, tutto sommato in tutto non spenderei 100 euro, solo che col cavolo che qualcuno li ha...
wink.gif
*

Prova a chiamare direttamente in manfrotto,e spiega le tue necessita',magari te le vendono direttamente.
Gennaro Ciavarella
il faentino DENIS PALBIANI
CAMPIONE DEL MONDO di FOTOGRAFIA SUBACQUEA 2005
... nenche a dirlo un nikonista ... che spero di trascinare tra poco tra di noi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.