Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
gbeffa
buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una reflex digitale.... io son gia in possesso di una vecchia reflex 35 mm nikon con obiettivi nikon serie-e (28mm,50mmf1.8 e 135), prossimamente andro a fare un corso per perfezione�are le mie scarse tecniche fotografiche quindi ho bisogno di aggiornarmi...... sarei indirizzato verso una d7000 visto che � appena uscita e la utilizzero per un po' di anni...
le mie domande sono le seguenti:
sono compatibili gli obiettivi con qusto corpo?
� giusto questo corpo per un principiante? anche se non vorrei ritrovarmi a breve a cambiare corpo perch� "troppo stretto"......

grazie mille in anticipo
EadWard
gli obiettivi sono compatibili. il corpo D7000 offre molte funzionalit� adatte anche ad un utente maturo (fotograficamente parlando).

l'unico problema � che tu venendo dal formato 35 mm, ti potresti trovar male poich� tutti gli obiettivi su corpi DX (come la D7000) vedono moltiplicarsi la focale dichiarata per 1,5 (in realt� � l'angolo di campo che cambia): quindi il 28 diverr� un 42 mm, il 50 un 85 mm, il 135 un 202 mm!

potresti considerare quindi un corpo FX wink.gif
gbeffa
QUOTE(EadWard @ Feb 23 2011, 01:17 PM) *
gli obiettivi sono compatibili. il corpo D7000 offre molte funzionalit� adatte anche ad un utente maturo (fotograficamente parlando).

l'unico problema � che tu venendo dal formato 35 mm, ti potresti trovar male poich� tutti gli obiettivi su corpi DX (come la D7000) vedono moltiplicarsi la focale dichiarata per 1,5 (in realt� � l'angolo di campo che cambia): quindi il 28 diverr� un 42 mm, il 50 un 85 mm, il 135 un 202 mm!

potresti considerare quindi un corpo FX wink.gif

grazie mille... ho controllato i prezzi ma non posso permettermela e non so se ne vale la pena spendere tutti quei soldi per utilizzare le mie ottiche ormai datate...... dovr� restare su una d7000. poi mi sembra azzardato un eventuale acquisto di un corpo fx visto le mie capacit� ancora elementari....
monteoro
ti posto lo screen shot della pagina relativa agli obiettivi senza CPU compatibili con la D7000 in modo che potrai vedere come utilizzare quelli che hai e le eventuali limitazioni che avrai.

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
dottor_maku
se vai di d7000 attento al crop dx, se vieni dalla pellicola potrebbe essere frustrante.

ti consiglio di provarla bene prima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.