Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
petroan
Prima di portarlo a riparare da assistenza autorizzata avevo un obiettivo nikkor vr 18-55. Qualcuna delle ultime foto era un po' sfuocata e per questo ho chiesto il consiglio esperto del riparatore. Mi � tornato indietro un obiettivo non pi� funzionante (lo zoom � bloccato ) con diagnosi di rottura dell'elicoidale e preventivo di riparazione pari al costo del medesimo nuovo. Ovviamente il tutto fuori garanzia (mi domando a cosa serva la garanzia di 4 anni unsure.gif ). Contrariamente a quanto affermato con tono intimidatorio dal riparatore l'obiettivo non � mai caduto.
Ho pagato i 20 � per la nefasta diagnosi e mi sono portata a casa l'obittivo mezzo smontato. Che fare ora?
MrPrince
Scusa ma "l'esperto riparatore" che ha causato la presunta rottura dell'obbiettivo chi diavolo era??

Tanto esperto non era e da come hai raccontato la vicenda la colpa pare tutta sua quindi devi vedertela con lui. E se non � un riparatore autorizzato nikkor la garanzia decade, del tutto, lo stesso per danni accidentali...

Ti consiglio una bella inca**atura con questo esperto riparatore altrimenti un cambio d'ottica...e magari vista la nuova spesa non di nuovo un 18-55 ma qualcosa di meglio... budget permettendo...
petroan
QUOTE(MrPrince @ Feb 24 2011, 12:09 AM) *
Scusa ma "l'esperto riparatore" che ha causato la presunta rottura dell'obbiettivo chi diavolo era??

Tanto esperto non era e da come hai raccontato la vicenda la colpa pare tutta sua quindi devi vedertela con lui. E se non � un riparatore autorizzato nikkor la garanzia decade, del tutto, lo stesso per danni accidentali...

Ti consiglio una bella inca**atura con questo esperto riparatore altrimenti un cambio d'ottica...e magari vista la nuova spesa non di nuovo un 18-55 ma qualcosa di meglio... budget permettendo...

Ti ringrazio per la risposta. In realt� il riparatore � il centro autorizzato nikon di milano. Non ce ne sono molti!.... Non credo di portare a casa di meglio ravvivando la discussione che con toni pacati c'� comunque stata. Ogni volta che mi sono trovata in quel posto almeno un cliente � uscito ululando, ma non ha ottenuto ci� che richiedeva. Mi domandavo se esistano centri pi� onesti anche se non autorizzati. Credo che LTR gli regga la coda.
Gian Carlo F
QUOTE(petroan @ Mar 3 2011, 11:57 PM) *
Ti ringrazio per la risposta. In realt� il riparatore � il centro autorizzato nikon di milano. Non ce ne sono molti!.... Non credo di portare a casa di meglio ravvivando la discussione che con toni pacati c'� comunque stata. Ogni volta che mi sono trovata in quel posto almeno un cliente � uscito ululando, ma non ha ottenuto ci� che richiedeva. Mi domandavo se esistano centri pi� onesti anche se non autorizzati. Credo che LTR gli regga la coda.

Quello che racconti ha a dir poco dell'incredibile! Ma allora a cosa serve pagare molto di pi� un obiettivo con garanzia Nital se poi si hanno simili servizi?
gargasecca
MI pare molto strano questo comportamento.
Telefona in LTR e fagli presente la cosa.
Ho avuto 3 esperienze dirette con LTR...sono sempre rimasto soddisfatto...certo...fossero un pochino meno cari sarebbero perfetti.
grazie.gif
Francoval
Una brutta esperienza che capita per� troppo speso. Io non ho nessuna fiducia dei cosiddetti riparatori ufficiali. Della stessa LTR non nutro la stima che meriterebbe. Preferisco rivolgermi ad un serio riparatore a cui mi affido da decenni che mi indica se � veramente necessario rivolgermi agli importatori di riferimento. L'ultima infornata di un paio di giorni fa comprendeva una D700 con l'accoppiatore difficoltoso, due Fuji S, 3 obiettivi tra cui il 500/4 e un SB800 da sostituirci il diffusore. Se li mando a Torino so gi� che per una ragione o per l'altra mi fanno perdere il senno. Non parliamo delle Fuji il cui l'importatore italiano � capace solo di vendere ma per il resto non rispondono nemmeno al telefono. Il bello � che quasi tutto il materiale � dotato di garanzia ufficiale. Invece, approfittando di una bella giornata ho fatto un giro a Pisa e in tre ore sono andato e tornato e tutto, a parte il diffusore dell'sb800 che, guarda caso, impiega un mese ad arrivare da Torino, tra un paio di giorni me lo vado a prendere. E, importante, senza spendere una fortuna.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.