Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
a.damico@tiscali.it
Volevo chiedere lumi su come mai la mia D70 non ha a disposizione i 100ISO.
In Nikon danno per scontato che a 200ISO (il minimo impostabile) non ci sia assolutamente rumore e pertanto hanno ritenuto inutile inserire valori pi� bassi?

Vi domanderete poi perch� mi interessa tanto.

Diciamo che � per curiosit� che si � rafforzata quando ho letto che sul sito Fotolia le immagini devono essere scattate a questa sensibilit�.

Fermo restando che le mie foto non sarebbero state accettate comunque (vuoi per altre imperfezioni, vuoi perch� sono partito con una serie di fiori che � la categoria pi� abbondante e per cui i criteri sono ancora pi� stretti), mi � rimasta questa curiosit�: � possibile forzare a 100ISO la D70.

Su quali corpi macchina avrei questa scelta?

Sotto inserisco solo una foto di quelle scartate su fotolia (non � la sezione giusta ma mi sembra coerente cmq).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MB
Franco_
La sensibilit� minima � quella che Nikon ritiene sia la migliore come resa in termini di rumore, gamma dinamica e fedelt� cromatica.

Delle fotocamere pi� recenti partono la 100 ISO la D7000, la D3100, la D3x ma non la D3(s) n� la D700 (tanto per citarne un paio) che possono raggiungere i 100 ISO come LO1 (quindi con un leggero calo nella resa).
Tra le vecchie parte da 100 ISO la D80.
alfomos
QUOTE(Franco_ @ Feb 24 2011, 05:24 PM) *
Tra le vecchie parte da 100 ISO la D80.

..e la D60. rolleyes.gif
a.damico@tiscali.it
ok, grazie a tutti....quindi tra le vecchie giusto la D70 :-(

cmq resta un ottimo corpo, robusto e quindi anche un po' pesantino.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.