Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nerio
Buon giorno a tutto il forum una piccola domanda d70 sott'acqua?
ognuno dica la sua. Se avete informazioni sulle custodie sono bene accette. biggrin.gif
andreaalt
ehmm, qualche ditta la realizza...
Sull'affidabilità non so che dirti, mai provate...
Ma che prezzi.... blink.gif

Guarda qui...

O qui...

Ciao!!!
matteograzio
Ciao,

ci sono diverse custodie con materiali caratteristiche e prezzi diversi...

te ne elenco qualcuna tra le più famose:

Nimar: poco costosa (490€) completa di oblò standard, in policarbonato, e con la sola funzione di scatto, non puoi modificare niente, quindi in automatico o p.d p.t. Inoltre nella parte posterire ha la possibilità di vedere le foto e di cancellarle.

Ikelite: Custodia in policarbonato trasparente di ottima fattura, prezzo(1500€ circa)
il vantaggio è che riporta fedelmente quasi tutti i comandi della tua D70 e puoi fare quello che vuoi. Davvero una gran custodia.

Subal: Forse la migliore tra le custodie sub, in alluminio anodizzato, robusta, tutti i comandi della macchina, massima affidabilità e comfort, il meglio che c'è... prezzo oltre i 2200 €.

Poi ci sono i flash, le lampade ecc...

spero di averti aiutato in qualche modo...
nerio
Un grazie a tutti voi per le risposte e per i link credo che
pazientero' e magari al posto della custodia mi adattero'
con una compattina di qualita' con custodia annessa
mrflanger
QUOTE(nerio @ Sep 3 2005, 04:34 PM)
Un grazie a tutti voi per le risposte e per i link credo che
pazientero' e magari al posto della custodia mi adattero'
con una compattina di qualita' con custodia annessa
*

In effetti se non hai esigenze PRO e non hai fatto 6 o 13 è la soluzione migliore. Pollice.gif
DiegoParamati
Esiste anche quella della Fantasea con oblò per 18-70 e tutti i comandi a 1000€ circa.
Diego
Giorgio Baruffi
ma di morbido, non per andare sott'acqua ma per resistere all'acqua (ed alla polvere), esiste qualcosa?

@chie
Una volta ne esisteva una della Ewamarine, una semplice busta (quasi) di plastica con chiusura sigillabile ed oblo da fissare sull'obiettivo, impermeabile fino a 10 metri (mi pare) ma non so se esista ancora!

E' incredibile!!! L'ho trovata, esiste ancora quì!!
Modificato per aggiunta informazioni (ndr).
Giorgio Baruffi
grazie Enzo, proverò a chiedere... però mi ci deve stare il 300 af-s... (cross ed eventuale pioggia durante altri sport...)
@chie
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 4 2005, 12:47 AM)
grazie Enzo, proverò a chiedere... però mi ci deve stare il 300 af-s... (cross ed eventuale pioggia durante altri sport...)
*

Nelle illustrazioni ce n'è una che protegge lenti fino a 500/600mm (45 cm max) che potrebbe andarti bene.
Bisogna solo riuscire a trovarla!!! blink.gif
Ciao.
DiegoParamati
Enzo come fai a modficare i tuoi post se non sei un DOC????
Gennaro Ciavarella
se vai su http://www.digideep.com/ puoi fare una ricerca per brand e tipo

di fatto per la d70 stanno arrivando tutti i produttori

le più belle sono seacam e nexus, un pelino sotto subal, poi sea and sea e altri, e sta per comparire quella di underwave (in carbonio) costi sempre sopra i 2000

altrimenti custodie in metacrilato tra cui si staccano quella della fantasea e quella di ikelite (che produce un suo sistema per la utilizzazione dei flash in ttl con la d70

le custodie delle compatte vanno bene in acqua e le piccoline funzionano niente male soprattutto se accoppiate a dei fari con fascio luce largo

sono da preferire le compatte più veloci perchè far foto ai pesci in movimento con i ritardi di una compatta è un bel divertimento

puoi trovare pane per i tuoi denti (informazioni, ma solo in inglese) su http://www.uwpmag.com/

ciao
nerio
Mitttico la busta e' geniale anche perche' in viaggio occupa poco
spazio come al solito siete grandi !!!! e come sempre per il forum
parte la ola grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.