Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
plt83
salve sono nuovo su questo forum oltre che nuovo alla fotografia,� un mondo che mi ha sempre affascinato ed ora dato anche l'aver racimolato un p� di soldi ho deciso di acquistare una reflex, quella che mi sembra essere una macchina con cui condividere un p� di anni ed esperienza da ci� che ho letto � la d90 che � abbastanza completa anche se alcuni commenti di gente che la rivende perch� troppo complicata mi mettono in dubbio dato che sarei alla mia prima esperienza d'altro canto per� non vorrei acquistare una macchina tipo d60 d3000 e poi dopo poco sentirmi limitato,oppure una d5000 o d3100 spendendo dei soldi con cui pensare a qualcosa di pi� performante come la d90,cosa mi consigliate? inoltre ho trovato nel mio girovagare un sito http://www.firstcameras.net/index.php?cPath=1_7 che offre dei prezzi vantaggiosi,secondo voi c'� da fidarsi? acquistando dall'inghilterra cambia qualcosa software garanzia o altro? vi ringrazio anticipatamente e spero di far parte presto di questa "famiglia"!!
gi@nluc@
se ti posso dare un consiglio vai prima in un negozio fisico e toccale�.provale�..
io ero praticamente deciso per la d5000, ma quando ho preso la D90 in mano mi sono letteralmente innamorato�
inoltre per poterti aiutare dovresti dirci pi� o meno il tuo budget, cosa ti piace fotografare ecc�..

p.s. da regolamento � vietato inserire link commerciali wink.gif

ciao
Gianluca
Valejola
Mi s� che � vietato postare link di siti commerciali...poi comunque quel negozio on-line � una truffa.
Per la d90 il discorso � esattamente l'opposto!
Visto che le reflex lavorano tutte sulle basi degli stessi identici parametri, ti troverai moooolto ma moooolto pi� agevolato avendo un corpo pi� professionale rispetto uno meno professionale.
Posso capire che all'inizio ci si trovi in difficolt� avendo in mano un attrezzo con mille tasti, ma una volta capiti vedrai che li benedirai!
Tommaso Mattiello
QUOTE(Valejola @ Feb 25 2011, 11:55 AM) *
Mi s� che � vietato postare link di siti commerciali...poi comunque quel negozio on-line � una truffa.
Per la d90 il discorso � esattamente l'opposto!
Visto che le reflex lavorano tutte sulle basi degli stessi identici parametri, ti troverai moooolto ma moooolto pi� agevolato avendo un corpo pi� professionale rispetto uno meno professionale.
Posso capire che all'inizio ci si trovi in difficolt� avendo in mano un attrezzo con mille tasti, ma una volta capiti vedrai che li benedirai!

parole sante!!
vai in un negozio fisico..metti a confronto una D3000/3100 con una D90, facendoti spiegare come modificare i settaggi su entrambe..vedrai che (disponibilit� economica permettendo) non c'� storia!
ciao

Tommaso

p.s. i prezzi di quel sito sono molto bassi.. hmmm.gif hmmm.gif Police.gif
Enrico_Luzi
anche io ti consiglio questo tipo di acquisti in un negozio fisico dove puoi toccare con mano e poi decidere
dottor_maku
se vuoi una reflex nikon per me l'entry level e' la d70 (meglio d70s). sotto non scenderei.

quando si va a fotografare, d3100 e' paradossalmente piu' complicata da usare di d90. mi spiego, con d3100 sei costretto a incartarti guardando lo schermo LCD per cambiare i settaggi importanti per lo scatto, con d90 fai tutto con tasti e ghiere.

certo d90 offre piu' opzioni e settaggi, ma sono cose che si imparano molto velocemente.
zal
D90 senza esitazioni. E' vero che � complicato usare le sue funzioni avanzate e ci� implica entrare nel mondo dell'esposizione, dei tempi e diaframmi, messa a fuoco, profondit� di campo, obiettivi, ecc. Ma questo � il mondo della fotografia ed in particolare delle reflex. All'inizio pu� sembrarti arabo ma poi, quando apprenderai, la funzionalit� dello strumento diverr� essenziale. La D90 ti consente, oltre che di essere usata in completo automatismo quindi anche da un principiante, di avere a portata di dito tutte le funzioni avanzate (ed oltre) con cui potrai sperimentare sul campo ci� che leggi e apprendi in maniera molto semplice e senza limiti. L'apparente semplicit� dei modelli inferiori, in realt�, � proprio il loro limite che alla lunga pu� limitare anche il tuo apprendimento. Ciao
Vinicio
QUOTE(plt83 @ Feb 25 2011, 11:12 AM) *
inoltre ho trovato nel mio girovagare un sito http://www.firstcameras.net/index.php?cPath=1_7 che offre dei prezzi vantaggiosi,secondo voi c'� da fidarsi?

In questo caso bastava sottolineare l'indirizzo indicato nel portale e cercare con google maps..... Police.gif

Saluti e attenti alle "SOLE"!!!
manuel.valeria
ti ho mandato un link in pm di un sito di ecommerce che permette di pagare con contrassegno.

Manuel
tomwaits
E' basilare per me sentire tra le mani l'oggetto che voglio comprare che sia una chitarra o una reflex...il consiglio di provarne l'ergonomia � quantomai esatto, prendi tra le mani una 5000 e una 90 e capirai da solo, la D90 � molto amichevole non temere rolleyes.gif
ciao
primoran
Innanzitutto benvenuto fra noi! Anche il mio consiglio � D90. Sar� molto utile che tu vada in un negozio o centro commerciale per poter prendere in mano le fotocamere e farti una tua idea. Una volta deciso, compra dove ti � pi� conveniente, purch� sia Nital.

Primo.

P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
73nacria
QUOTE(manuel.valeria @ Feb 25 2011, 05:10 PM) *
ti ho mandato un link in pm di un sito di ecommerce che permette di pagare con contrassegno.

Manuel

ciao manuel non e che mi puoi mandare anche ha me il link . grazie.gif
e buona domenica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.