plt83
Feb 25 2011, 11:12 AM
salve sono nuovo su questo forum oltre che nuovo alla fotografia,� un mondo che mi ha sempre affascinato ed ora dato anche l'aver racimolato un p� di soldi ho deciso di acquistare una reflex, quella che mi sembra essere una macchina con cui condividere un p� di anni ed esperienza da ci� che ho letto � la d90 che � abbastanza completa anche se alcuni commenti di gente che la rivende perch� troppo complicata mi mettono in dubbio dato che sarei alla mia prima esperienza d'altro canto per� non vorrei acquistare una macchina tipo d60 d3000 e poi dopo poco sentirmi limitato,oppure una d5000 o d3100 spendendo dei soldi con cui pensare a qualcosa di pi� performante come la d90,cosa mi consigliate? inoltre ho trovato nel mio girovagare un sito
http://www.firstcameras.net/index.php?cPath=1_7 che offre dei prezzi vantaggiosi,secondo voi c'� da fidarsi? acquistando dall'inghilterra cambia qualcosa software garanzia o altro? vi ringrazio anticipatamente e spero di far parte presto di questa "famiglia"!!
gi@nluc@
Feb 25 2011, 11:31 AM
se ti posso dare un consiglio vai prima in un negozio fisico e toccale�.provale�..
io ero praticamente deciso per la d5000, ma quando ho preso la D90 in mano mi sono letteralmente innamorato�
inoltre per poterti aiutare dovresti dirci pi� o meno il tuo budget, cosa ti piace fotografare ecc�..
p.s. da regolamento � vietato inserire link commerciali
ciao
Gianluca
LucaCorsini
Feb 25 2011, 11:43 AM
Valejola
Feb 25 2011, 11:55 AM
Mi s� che � vietato postare link di siti commerciali...poi comunque quel negozio on-line � una truffa.
Per la d90 il discorso � esattamente l'opposto!
Visto che le reflex lavorano tutte sulle basi degli stessi identici parametri, ti troverai moooolto ma moooolto pi� agevolato avendo un corpo pi� professionale rispetto uno meno professionale.
Posso capire che all'inizio ci si trovi in difficolt� avendo in mano un attrezzo con mille tasti, ma una volta capiti vedrai che li benedirai!
Tommaso Mattiello
Feb 25 2011, 01:08 PM
QUOTE(Valejola @ Feb 25 2011, 11:55 AM)

Mi s� che � vietato postare link di siti commerciali...poi comunque quel negozio on-line � una truffa.
Per la d90 il discorso � esattamente l'opposto!
Visto che le reflex lavorano tutte sulle basi degli stessi identici parametri, ti troverai moooolto ma moooolto pi� agevolato avendo un corpo pi� professionale rispetto uno meno professionale.
Posso capire che all'inizio ci si trovi in difficolt� avendo in mano un attrezzo con mille tasti, ma una volta capiti vedrai che li benedirai!
parole sante!!
vai in un negozio fisico..metti a confronto una D3000/3100 con una D90, facendoti spiegare come modificare i settaggi su entrambe..vedrai che (disponibilit� economica permettendo) non c'� storia!
ciao
Tommaso
p.s. i prezzi di quel sito sono molto bassi..
Enrico_Luzi
Feb 25 2011, 01:24 PM
anche io ti consiglio questo tipo di acquisti in un negozio fisico dove puoi toccare con mano e poi decidere
dottor_maku
Feb 25 2011, 01:32 PM
se vuoi una reflex nikon per me l'entry level e' la d70 (meglio d70s). sotto non scenderei.
quando si va a fotografare, d3100 e' paradossalmente piu' complicata da usare di d90. mi spiego, con d3100 sei costretto a incartarti guardando lo schermo LCD per cambiare i settaggi importanti per lo scatto, con d90 fai tutto con tasti e ghiere.
certo d90 offre piu' opzioni e settaggi, ma sono cose che si imparano molto velocemente.
zal
Feb 25 2011, 04:11 PM
D90 senza esitazioni. E' vero che � complicato usare le sue funzioni avanzate e ci� implica entrare nel mondo dell'esposizione, dei tempi e diaframmi, messa a fuoco, profondit� di campo, obiettivi, ecc. Ma questo � il mondo della fotografia ed in particolare delle reflex. All'inizio pu� sembrarti arabo ma poi, quando apprenderai, la funzionalit� dello strumento diverr� essenziale. La D90 ti consente, oltre che di essere usata in completo automatismo quindi anche da un principiante, di avere a portata di dito tutte le funzioni avanzate (ed oltre) con cui potrai sperimentare sul campo ci� che leggi e apprendi in maniera molto semplice e senza limiti. L'apparente semplicit� dei modelli inferiori, in realt�, � proprio il loro limite che alla lunga pu� limitare anche il tuo apprendimento. Ciao
Vinicio
Feb 25 2011, 04:45 PM
QUOTE(plt83 @ Feb 25 2011, 11:12 AM)

inoltre ho trovato nel mio girovagare un sito
http://www.firstcameras.net/index.php?cPath=1_7 che offre dei prezzi vantaggiosi,secondo voi c'� da fidarsi?
In questo caso bastava sottolineare l'indirizzo indicato nel portale e cercare con google maps.....
Saluti e attenti alle "SOLE"!!!
manuel.valeria
Feb 25 2011, 05:10 PM
ti ho mandato un link in pm di un sito di ecommerce che permette di pagare con contrassegno.
Manuel
tomwaits
Feb 26 2011, 07:28 PM
E' basilare per me sentire tra le mani l'oggetto che voglio comprare che sia una chitarra o una reflex...il consiglio di provarne l'ergonomia � quantomai esatto, prendi tra le mani una 5000 e una 90 e capirai da solo, la D90 � molto amichevole non temere
ciao
primoran
Feb 26 2011, 08:57 PM
Innanzitutto
benvenuto fra noi! Anche il mio consiglio � D90. Sar� molto utile che tu vada in un negozio o centro commerciale per poter prendere in mano le fotocamere e farti una
tua idea. Una volta deciso, compra dove ti � pi� conveniente, purch� sia Nital.
Primo.
P.S. Vuoi, per cortesia, mettere anche la Regione fra i tuoi dati?
73nacria
Feb 27 2011, 09:09 AM
QUOTE(manuel.valeria @ Feb 25 2011, 05:10 PM)

ti ho mandato un link in pm di un sito di ecommerce che permette di pagare con contrassegno.
Manuel
ciao manuel non e che mi puoi mandare anche ha me il link .
e buona domenica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.