Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
vultus
Ciao,
io di solito per trasferire le foto sul PC collego la fotocamera (lo so meglio il lettore di schede, letto sull'altra discussione :-)) apro il drive e copio le foto direttamente nella cartella, quindi senza usare il programma.
Mi chiedevo se � uguale come metodo o � meglio usare il programma e perch�.
grazie.gif
sarogriso
Sar� forse per pigrizia ma con transfer2,una volta scelte le varie opzioni,� di una comodit� e semplicit� unica.
Si pu� vivere anche senza,ma � l�,basta prenderlo.

saro

P.S. pure io vado di cavetto,da 5 anni senza problemi, troppa fatica estrarre le C.F. smile.gif
Dieghito85
Ciao!

Io uso il Nikon Transfer per un motivo fondamentalmente... posso fare 2 copie in contemporanea, senza dover fare 2 volte il copia e incolla...

In breve, ho sia la copia dove lavorer�, sia il backup...

c'� anche la funzione che ti permette di copiare le foto solo se sono nuove... ma io cambio sempre cartella, quindi quella funzione, per me, � come se non ci fosse...

Altre cose non ne conosco... magari qualcuno pi� esperto di me, ci sapr� dire se c'� qualcos'altro in pi� che noi non sappiamo!
Tommaso Mattiello
non credo ci sia niente di male a fare un semplice copia/incolla senza utilizzare NT..per� mi sembra un p� come alzarsi ogni volta dal divano per cambiare canale alla televisione senza usare il telecomando..si pu�, ma perch� farlo?!
a parte le st$%�#ate NT � un software utilissimo puoi scegliere come nominare i file..fare una copia di backup e u sacco di altre cose..
io perderei un p� di tempo per conoscerlo, non credo sia perso!!
ciao

Tommaso
sanzo77
QUOTE(vultus @ Feb 25 2011, 02:04 PM) *
Ciao,
io di solito per trasferire le foto sul PC collego la fotocamera (lo so meglio il lettore di schede, letto sull'altra discussione :-)) apro il drive e copio le foto direttamente nella cartella, quindi senza usare il programma.
Mi chiedevo se � uguale come metodo o � meglio usare il programma e perch�.
grazie.gif

La cosa fondamentale per me � la rinominazione automatica e massiva dei file in cui puoi includere data e ora di scatto (AAAAMMGG_HHMMSS), nonch� la creazione automatica di una cartella riportante la data AAAAMMGG. In questo modo io non faccio altro che inserire la memory card o attaccare la D90 e premere un pulsante. Ho gi� tutto ordinato sempre nella stessa cartella (e se voglio implemento anche la doppia copia). Detto questo io non uso NT2, ma Bridge per l'importazione che permette di inserire in automatico anche qualche metadato. Ad ogni modo uno strumento vale l'altro, il semplice copia e incolla va anche bene se uno non ha pretese di catalogare le proprie foto con ordine senza perderci troppo tempo.
decarolisalfredo
Ci siamo scordati di dire che con NikonTransfer oltre a rinominare le foto, a creare una cartella automaticamente ecc. puoi cancellare le foto automaticamente dalla scheda, subito dopo averle caricate sul PC ed alla fine ci si ritrova con la scheda vuota e pronta a ricevere nuove foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.