Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fralux
Aiuto ragazzi, la mia nuova D90 quando scelgo di salvare i file nel formato Raw+jpg mi scrive invece due file jpg (es:DSC_0122 e DSC_0122(1) identici). Se scelgo solo Raw mi salva il file correttamente in Raw. Sbaglio qualcosa, c'� qualche impostazione supplementare o � un malfunzionamento?
PASQUANIK
Ciao, io ho una d3100 ed � capitato anche a me. Ho risolto semplicemente trasferendo le foto, dalla fotocamera al pc, mediante la scheda di memoria con un lettore sdhc (il mio pc non legge le sdhc ma si ferma a sd). Se l'operazione di trasferimento delle foto la si fa collegando la fotocamenra al computer con un cavetto, avviene quello che ti � successo.

Spero sia questa la soluzione giusta anche per te.

Pasquale.
fralux
Non vedo il nesso, pu� un file cambiare estensione, contenuto e dimensione durante il trasferimento? Comunque prover� e ti far� sapere. Grazie.
monteoro
Bhe, potrebbe dipendere dai settaggi del programma di trasferimento.
Utilizzando un lettore esterno forse sarebbe pi� semplice, copia / incolla dalla scheda al PC.
E' una mia impressione ovviamente.
Franco
fralux
Ok tutto a posto, � sicuramente come dite voi. Ho fatto gli scatti Raw+jpg, ho tolto la scheda, l'ho messa nel lettore e... i file raw erano tutti l�! Grazie ragazzi, mi sono tolto un peso!
primoran
QUOTE(fralux @ Feb 27 2011, 08:38 PM) *
Ok tutto a posto, � sicuramente come dite voi. Ho fatto gli scatti Raw+jpg, ho tolto la scheda, l'ho messa nel lettore e... i file raw erano tutti l�! Grazie ragazzi, mi sono tolto un peso!

Ciao, adesso che ti sei messo l'animo in pace, che ne diresti di mettere, per cortesia, anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Primo.
fralux
QUOTE(primoran @ Feb 27 2011, 08:49 PM) *
Ciao, adesso che ti sei messo l'animo in pace, che ne diresti di mettere, per cortesia, anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif

Primo.

Sicilia, la regione � la Sicilia. Nel form dell'iscrizione avevo indicato tutti i miei dati. Dove dovrei inserirla?
Ancora grazie a tutti.
monteoro
Felice che abbia risolto il tuo problema.
Per visualizare la regione devi spuntare nel tuo profilo la scelta "Visualizza regione di appartenenza"
ciao
Franco
fralux
QUOTE(monteoro @ Feb 27 2011, 11:35 PM) *
Per visualizare la regione devi spuntare nel tuo profilo la scelta "Visualizza regione di appartenenza"
ciao
Franco

Grazie del suggerimento, gi� aggiornato.
Ciao rolleyes.gif

QUOTE(monteoro @ Feb 27 2011, 11:35 PM) *
ciao
Franco

Grazie del suggerimento, gi� aggiornato.
Ciao rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.