Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
85lyon
Ciao a tutti,io ho un problema.
Ultimamente ho avuto un battesimo in famiglia e quindi mi sono divertito a fare le foto.
Il mio problema si � verificato in chiesa e sono stato costretto a fotografare in automatico.
Come mai in modalit� M le foto mi sono venute gialle ma quel giallo non naturale??????Attualmente non mi ricordo che impostazioni avevo,ma quel giorno stando con un amico che possiede una canon eos 1000d,mi ha detto che � una cosa strana e a lui questo fenomeno non li � mai successo.Sapete aiutarmi a evitare sto difetto?Oppure la fotocamera deve andare in assistenza???
La temperatura era in automatico quello lo ricordo
85lyon
Inoltre le foto nelle modalit� manuali venivano scure col flash e gialle senza cosa che non accadeva in automatico sia col flash che senza.
Ora non so dare altri indizi
epipactis
Sarebbe opportuno che postassi una foto "gialla" per poter dare una risposta precisa. Di primo acchito penso che nella chiesa ci fosse l'illuminazione ad incandescenza, per cui senza flash ovviamente, non avendo bilanciato il bianco, si nota una dominante gialla. Con il flash (quello della D3000) il bilanciamento era corretto, ma la scarsa potenza ha sottoesposto gli scatti. Cosa significa "la temperatura era in automatico"? In fotografia l'unica temperatura � quella di colore; intendevi che il bilanciamento del bianco era in automatico?
85lyon
Si la temperatura,quello che si misura in gradi kelvin.Appena ho la chiavetta le posto
NON SO BUONO IO,QUELLO � CERTO
assi@
QUOTE(85lyon @ Feb 25 2011, 11:39 PM) *
Ciao a tutti,io ho un problema.
Ultimamente ho avuto un battesimo in famiglia e quindi mi sono divertito a fare le foto.
Il mio problema si � verificato in chiesa e sono stato costretto a fotografare in automatico.
Come mai in modalit� M le foto mi sono venute gialle ma quel giallo non naturale??????Attualmente non mi ricordo che impostazioni avevo,ma quel giorno stando con un amico che possiede una canon eos 1000d,mi ha detto che � una cosa strana e a lui questo fenomeno non li � mai successo.Sapete aiutarmi a evitare sto difetto?Oppure la fotocamera deve andare in assistenza???
La temperatura era in automatico quello lo ricordo

La temperatura colore in Automatico, non esclude che fotografando con luce artificiale le foto prendano quel giallino che tu chiami "non naturale".
In certe situazioni usare il flash, oppure, non volendo "slampare" impostare gli ISO secondo necessit�, e fare bilanciamento del bianco PRE MISURATO. Non � un problema di macchina, e non basarti sugli scatti del tuo amico, sicuramente lui aveva fatto le giuste impostazioni. Quindi, niente assistenza, ma solo attenzione e "manico"
Buona luce.
Assia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.