Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mario acca
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una modesta D3000 e sto pensando di prendermi un obiettivo fisso 50 mm f1.4.. domanda: quale mi conviene prendere considerando che entro un anno mi prender� anche un nuovo corpo macchina? (non so ancora quale) meglio un 50mm f/1.4D AF NIKKOR oppure AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G che � vincolato per l' utilizzo con i soli formati DX? mi pare il prezzo sia uguale, e se non sbaglio la differenza � che la versione AF-S � motorizzata, mentre la versione D non lo �.. qualcuno mi pu� aiutare a fare chiarezza? grazie a tutti per l 'aiuto! smile.gif
murfil
il 50 afs G NON � per formati DX.. il G sta solo ad indicare che � privo della ghiera dei diaframmi. La sigla che indica che l'obiettivo � per formato DX � appunto DX (DC negli obiettivi sigma). Il 50 afs oltre ad essere motorizzato (cosa che ti consentir� di mantenere l'AF sulla tua reflex contrariamente all'afd) � pi� nitido ai diaframmi pi� aperti rispetto al modello precedente AFD e ha uno sfuocato che per molti risulta pi� gradevole. Di contro il prezzo � un po pi� elevato.
-missing
QUOTE(marcojel @ Feb 27 2011, 10:00 AM) *
Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di una modesta D3000 e sto pensando di prendermi un obiettivo fisso 50 mm f1.4.. domanda: quale mi conviene prendere considerando che entro un anno mi prender� anche un nuovo corpo macchina? (non so ancora quale) meglio un 50mm f/1.4D AF NIKKOR oppure AF-S NIKKOR 50mm f/1.4G che � vincolato per l' utilizzo con i soli formati DX? mi pare il prezzo sia uguale, e se non sbaglio la differenza � che la versione AF-S � motorizzata, mentre la versione D non lo �.. qualcuno mi pu� aiutare a fare chiarezza? grazie a tutti per l 'aiuto! smile.gif

Il prezzo non � uguale. Cos� come il 50 AFS non � vincolato al solo formato Dx.
Questi sono i soli dati oggettivi. Per il resto, hai molto da leggere se cerchi un minimo.
Buon divertimento (� il caso di dirlo). messicano.gif
Ripolini
OFF TOPIC

QUOTE(paolodes @ Feb 27 2011, 10:12 AM) *
... hai molto da leggere ...

Leggere? blink.gif
Fa male alla salute! messicano.gif

P.S.: uno studente (I anno di Ingegneria) chiese ad una collega: "non ho potuto seguire il Corso, come faccio a preparare l'esame?" La collega: "Si studi i libri consigliati". Lo studente: "No! i libri no!".
Questo � un fatto vero e ogni riferimento a persone, cose ed episodi accaduti � consapevolmente voluto.

FINE OFF TOPIC

@ marcojel: prendi il 50/1.4 AFS se vuoi che ti funzioni l'auto-focus con la D3000; tutti i 50 mm Nikon coprono il formato FX (24x36 mm) e funzionano quindi anche su DX. Le uniche focali "fisse" Nikon specifiche per DX (e che dunque non coprono il formato FX) sono: AF 10.5/2.8 (fisheye), AFS 35/1.8, AFS Micro 85/3.5. Tutte le altre ottiche Nikon DX sono zoom.
mario acca
Grazie mille per i vostri preziosissimi consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.