Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Massimiliano Ducci
Buonasera a tutti,
chiedo il Vs. supporto per cercare di non fare un "incauto" acquisto ...
possiedo una D70 e sono appassionato di macrofotografia, ho trovato su un sito degli accessori usati in precedenza con una Nikon FE, un soffietto e dei tubi di prolunga. La domanda �, posso utilizzarli sulla mia D70 senza problemi?
Secondo me dovrebbero andar bene, chiaramente tutto in manual, ma vorrei una conferma da parte vostra.

Ringrazio tutti anticipatamente e resto in attesa dei Vostri commenti.
Saluti

Max
georgevich
Benvenuto sul forum.....dovrebbero andar bene ma con il condizionale se ci fai sapere di cosa si tratta in dettaglio potrei esserti piu esautivo.
Un saluto.
Vladimir.
emanueleguidetti
Approfitto di questo 3d per divulgare la mia esperienza con i tubi di proluga:

ho posseduto da tempo una F601 ed il solo 50 mm 1.8. "Recuperai" dei tubi di prolunga che mi hanno funzionato con la 601 ed il mio 50 per fare diversi scatti.

Poi ho acquistato la D70 ed i soliti tubi di prolunga con l'obiettivo del kit (18-70) funzionano (anche se risultano per me inutilizzabili per la luminosit�).
Chiaramente il 50 mm sulla D70 funziona alla grande!!!
La combinazione che mi interesserebbe, ossia: d70, TUBI, 50 mm, NON funziona! huh.gif
La camera indica "Fee" perch� non riesce a sentire quando chiudo tutto il diaframma a f/22....
Chiaramente anche a me basterebbe lavorare in manuale...

Caro Max, attendo anche io indicazioni in merito, altrimenti prender� camera ed obiettivo in cerca di un cortese negoziante che mi faccia provare una "combinazione" funzionante...

Saluti a tutti!
nicobest
anche io voglio appassionarmi alla macro kon il 18 70 del kit.
ke tubi hai preso?
e se puoi dirmi anche il modello cosi cerco di trovarli anke io
grazie
andreazinno
QUOTE(ddmax67 @ Sep 1 2005, 10:40 PM)
Buonasera a tutti,
chiedo il Vs. supporto per cercare di non fare un "incauto" acquisto ...
possiedo una D70 e sono appassionato di macrofotografia, ho trovato su un sito degli accessori usati in precedenza con una Nikon FE, un soffietto e dei tubi di prolunga. La domanda �, posso utilizzarli sulla mia D70 senza problemi?
Secondo me dovrebbero andar bene, chiaramente tutto in manual, ma vorrei una conferma da parte vostra.

Ringrazio tutti anticipatamente e resto in attesa dei Vostri commenti.
Saluti

Max
*

Ciao, io sono con piena soddisfazione i tubi della Kenko con una D70 ed un Tamron 90 Sp Di Macro.

Nessun problema con tutti gli automatismi, incluso l'autofocus.

Appena ho tempo, dovrei provarli anche con il Sigma 180 macro.

Un saluto.
maraggos
uuuh, che bel thread ! messicano.gif

Io cerco da secoli di sapere se la D70 riesce ad usare un duplicatore di diapositive di quelli che si sostituiscono all'obiettivo, usabili con le 35 mm reflex classiche...

Vorrei TANTO digitalizzare i miei caricatori SENZA dovermi attrezzare di scanner !

Grazie.
Saluti
Alberto
Rita PhotoAR
I tubi automatici mantengono l'esposimetro,il soffietto Nikon no,quello non si incastra nemmeno nella fotocamera a causa dell'impugnatura,ha bisogno di uno spessore,un minitubo.

Vorrei TANTO digitalizzare i miei caricatori SENZA dovermi attrezzare di scanner !

Temo che per aver buoni risultati ci sia solo un bel coolscan!
carlmor
QUOTE(maraggos @ Oct 31 2005, 05:41 PM)
uuuh, che bel thread ! messicano.gif

Io cerco da secoli di sapere se la D70 riesce ad usare un duplicatore di diapositive di quelli che si sostituiscono all'obiettivo, usabili con le 35 mm reflex classiche...

Grazie.
Saluti
Alberto
*

Ciao
leggi questa vecchia discussione
in ogni caso i risultati sono nettamente inferiori a quelli che puoi ottenere con uno scanner dedicato
per� se hai poche dia pu� essere utile
Carlo
Massimiliano Ducci
Ciao, io per iniziare ho acquistato dei piccoli accessori, in particolare:

un tubo kenko da 36 mm AI e un duplicatore di focale 2x Vivitar macro (quindi � come se avessi un piccolo soffietto).
Poi per utilizzare un vecchio 50mm 1.8 pentacon ho preso un anello M42 e uno inversore, a questo ho aggiunto anche un "brutale" tubo di prolunga senza nessuna automatismo da 65mm, di quelli da due soldi formati da tre anelli di tre misure diverse che si avvitano.

Risultati?
funziona tutto senza problemi chiaramente in manual e devo dire che mi sto divertendo, alla fine di tutto quello che utilizzo di pi� � il tubo da 36mm con il 70-300 D (non ho ottiche macro) addirittura a mano libera con flash.
Allego un paio di scatti.

Comunque tutto ok sono sempre in sperimentazione continua
Ciao a tutti.
Max
[attachmentid=32642][attachmentid=32643]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.