Ho provato a cercare all'interno del forum un problema simile ma non sono riuscito a trovarlo...
Sono felice possessore della D300 da circa due anni sempre utilizzata con un Tamron 17-50mm f2.8 ed un Sigma 70-300 apo macro senza mai un problema. Da qualche giorno per� ho aggiunto ai miei obiettivi un Sigma 70-200mm f2.8. Sto rilevando qualche problema strano... Con quest'ultimo obiettivo il mio autofocus dopo qualche scatto decide di "entrare in sciopero" e non funzionare pi�. Cerco di spiegarmi meglio, dopo alcuni scatti 5-10 a volte anche 20 si blocca e non mette pi� a fuoco, la macchina per� scatta ugualmente. Questo praticamente si verifica tutte le volte.
Non riesco nemmeno a sbloccarlo se non spegnendo la macchina e riaccendendola. Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi?
Escluderei problemi sul nuovo obiettivo perch� l'ho montato sulla D40 e funziona egregiamente.
Mi � stato consigliato di provare a pulire i contatti dell'obiettivo e della macchina, ma sinceramente non so da dove iniziare. Nel senso, basta un cotton fiocc con alcol o devo usare altri accorgimenti?
Resto in attesa di qualche vostro prezioso consiglio.
Un saluto a tutti.