QUOTE(zenith79 @ Feb 27 2011, 10:03 PM)

Ciao, vorrei cambiare il mio 18/105 del kit D90 con un obiettivo pi� nitido.
Il mio budget � sui 700euro
Ero orientato al 18-200 VRII ma mi � stato detto che non sarebbe un gran salto di qualit� se non per l'escursione.
A me andrebbe bene anche un obiettivo con escursione minore del mio 18-105, quello che mi interessa di pi� � la nitidezza e magari anche un buon sfuocato
Cosa mi consigliate?
Se vuoi fare un passo superiore al 18-105, le possibilit� sono due: 17-55 2,8, solo che troppo caro e la differenza centro bordi di nitidezza � un p� elevata per il suo prezzo, 16-85 migliore si ma occhio che se il tuo termine di paragone � solo la nitidezza, ti posso tranquillamente dire che il 18-105 � uno fra gli obiettivi di costruzione economica pi� nitido che ci sia, quindi a meno che il tuo non abbia problemi di beck-front focus, la differenza con gli altri non la noteresti.
Se invece parli di contrasto, resa cromatica, resistenza al controluce e costruzione, allora non ci sono paragoni.
A parer mio devi ancora ben capire cosa esattamente non ti soddisfa del tuo obiettivo, io se fossi in te piuttosto ci aggiungerei qualche fisso come il 35 1,8.