QUOTE(monteoro @ Feb 28 2011, 12:45 AM)

Direi che dalle domande poste sarebbe meglio ti tenessi la D90 ed acquistassi qualche buona ottica, ma anche qualche libro sulla fotografia.
Ma sopratutto direi che le foto dovresti stamparle, a monitor si f� fatica a distinguere, se fatte bene e rispettando tutti i dogmi della fotografia, le foto fatte con una D40x da quelle fatte con una D300s o una D700
Potrei sembrare un po' duro, ma � la mia opinione, in quanto opinione � opinabile.
Franco
accetto la tua risposta , e ti chiedo , quale libro mi consigli , che se posso imparare mi faresti piu che felice
ti ringrazio
giovanni
QUOTE(Paolo Rabini @ Feb 28 2011, 09:20 AM)

Condivido; la d300s non aggiungerebbe niente di sostanziale mentre lo farebbe la d700 per� senza che il cambiamento sia realmente cercato. Meglio approfondire l'esperienza.
Con la d700 dovresti cambiare tutte le ottiche, che potresti usare invece sulla d300(s).
La scelta tra dx ed fx credo che possa farla solo tu in base al tipo di foto che scatti; partendo dalla d70, in entrambi i casi avresti un salto di qualit� impressionante.
Paolo
ok grazie
giovanni
QUOTE(Mauro1258 @ Feb 28 2011, 02:51 PM)

Risposta lapidaria, ma probabilmente necessaria ...
In sostanza, non � sufficiente avere un buon pennello per dipingere , anche se spesso � gratificante sapere di avere comunque un buon pennello...

avete pienamente ragione , ma quale libro allora puo servirmi per imparare ?? ve ne sarei molto grato
grazie
giovanni