Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lupo_ezechiele
volevo sapere da chi possiede entrambe le fotocamere (o le ha possedute) , se � davvero cos� evidente la differenza del rumore agli alti ISO (3200/6400).

grazie a tutti
Marco Carotenuto
si...considerando la giusta esposizione la D300s a 3200iso � arrivata davvero al limite...mentre la D700 ancora si comporta bene!
Andrea Meneghel
dai un occhio qui

http://front1.dxomark.com/index.php/Camera...brand2%29/Nikon

selezione SNR 18% per vedere la corrispondenza tra i due comportamenti

vedrai che i 6400 ISO della D700 corrispondono a circa ISO 2000 della D300s a pari condizioni
Franco_
Si.

Qualche giorno fa ho postato dei NEF scattati con D300 (uno a 3200 ISO) e D700 (da 3200 ISO fino a HI1) a dei pupazzi di pezza.

Se ti interessa puoi scaricarli da qui (Attenzione, sono quasi 100 MB).
lupo_ezechiele
ok... grazie appena riesco scarico i file e li confronto... il problema grosso rimane il fatto che la D700 � fuori dalla mia portata...

grazie ancora...
Marco Carotenuto
se ti servono gli alti iso...considera anche la d7000 allora...
lupo_ezechiele
si, ho letto solo alcune delle MIGLIAIA di discussioni che si sono generate "d300s vs d7000".

alla fine avevo capito che la prima anche se pi� vecchia di una generazione, riusciva ad essere meglio della sorellina pi� giovane. in pi� c'� da dire che ho gi� una serie di compact flash NON INDIFFERENTE che doveri sostiruire in toto con SD.

adesso poi c'� anche il regalo dell'SB900 (non che mi serva, ho gi� un SB600 ed un SB800), per cui a caval donato...

Andrea Meneghel
..senza contare la non trascurabile cose di passare al FF wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.