QUOTE(lupastro @ Sep 2 2005, 10:48 AM)
aiuto aiuto
scusate la domanda ma per un piccolo set casalingo che tipo di luci devo usare, hanno una temperatura particolare o no??
ho consumato la funzione cerca,
ho trovato tutto quello che si deve sapere sulla costruzione del set sui panelli ma sulle luci niente.
Tenete presente che devo fotografare fiori
Grazie in anticipo a tutti
Lupastro
Se hai una DSRL, e lavori in NEF, la soluzione pi� economica � un paio di luci continue, anche survoltate, da 500 watt. La temperatura-colore non � importante in raw, basta che sia la stessa per entrambe ( di solito sono sui 3000 Kelvin).
Comodi gli stativi porta lampada (su rotelle) e indispensabile il pannello riflettente e un ombrello bianco. Utili gli accessori che ti consentono di allargare e restringere il fascio luminoso, rendendo la luce rispettivamente pi� morbida o pi� dura.
Con un pannello riflettente, puoi in questo modo realizzare uno schema d'illuminazione relativamente completo: luce principale, schiarita, effetto.
Naturalmente, esistono soluzioni costose e professionali: flash elettronici da studio (5000 Kelvin) con servocellula, bank, ecc. Ma non mi pare sia quanto cerchi.