Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
focale
Salve ho appena acquistato la mia d 90 e questa e una delle prime foto fatte secondo voi grandi guru della fotografia questa foto � mossa o sfuocata ? non riesco a capirla aiutatemi potrebbe essere la macchina? grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
giac23
QUOTE(focale @ Feb 28 2011, 06:42 PM) *
Salve ho appena acquistato la mia d 90 e questa e una delle prime foto fatte secondo voi grandi guru della fotografia questa foto � mossa o sfuocata ? non riesco a capirla aiutatemi potrebbe essere la macchina? grazie.gif Ingrandimento full detail : 4.4 MB

E' mossa!
Quale obbiettivo hai usato?
Quale tempo di scatto?
fedebobo
Dagli EXIF: 145mm e 1/125 sec.
Direi che occorre avere un tempo pi� veloce. Ma tu risponderai che eri gi� a 1600ISO e diaframma spalancato al massimo......
L'autofocus come era settato?

Saluti
ROberto
mko61

Come ti hanno gi� detto � mossa.

Per lo sport devi lavorare minimo a 1/250, ma � meglio un 1/320 o meno ancora.

La D90 lavora benissimo fino a 2000, 2200 ISO, comunque � meglio la grana del mosso, quindi "apri" fino a 3200.

Enrico_Luzi
mossa. alza tempo di scatto
mircob
Mossa, per foto sportive e con un tele massiccio come il 70-210 ci vogliono tempi di scatto ben + veloci.
focale
cavolo e mossa allora pensavo a che bastasse il 1/125 ma non � cos� la prossima volta oso di pi� per quanto riguarda l'autofocus era su continuo quello che permette di scattare pi� foto in sequenza e sono venute tutte mosse a questo punto ci riprovo alla prossima partita .
come devo settare la macchina secondo voi il manuale di istruzioni della d 90 � veramente enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mko61
QUOTE(focale @ Mar 2 2011, 07:53 PM) *
...
come devo settare la macchina secondo voi il manuale di istruzioni della d 90 � veramente enorme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Errore !! il manuale ti insegna a usare la macchina non a fotografare: sono due cose diverse! wink.gif

In ogni caso ognuno ha le sue "ricette", la mia �

Modo S (tempi < 1/250, quindi 1/320, 1/500 etc.)
Autofocus AF-C, punto singolo (da selezionare a mano a seconda dell'inquadratura)
Iso ovviamente Auto e max a 3200

focale
http://www.nikonclub.it/forum/style_emotic...ault/grazie.gif raga grazie della dritta provero con i tuoi consigli poi cercer� la soluzione migliore anche perche le palestre non sono tutte uguali ma almeno un consiglio di base ci vuole geazie!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
89stefano89
fotografare in palestra � difficile daltronde non sforare i 2500iso, a 3200 la grana � abbastanza mostruosa!
certo che meglio una foto con grana che mossa
ulipao
Oppure un ottica f 2.8 biggrin.gif
focale
grazie e certo meglio un ottica 2.8 per ora posseggo solo un 50mm 1.8 poi vedremo magari qualche usato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.