carmelo91
Feb 28 2011, 07:36 PM
Foto scatatta all'interno della torre degli asinelli a bologna. Che ve ne pare? Forse l'interno � venuto troppo scuro?
Mauro Va
Feb 28 2011, 07:50 PM
B� Carmelo se stai molto in dentro � chiaro che l'interno viene un p� scuro, comunque si capisce che cosa �.Tutto sommato una discreta foto.
Ciao Mauro
carmelo91
Feb 28 2011, 09:12 PM
si si stavo un p� indietro, � che pi� di tanto non mi potevo avvicinare
cristian veltri
Mar 1 2011, 12:38 PM
Scusa la franchezza ma a me non piace il taglio e nemmeno il soggetto (oltretutto fatico a capire qual'�).
Visto che questa sezione � dedicata ai primi passi mi pare giusto far presente i difetti o gli errori commessi.
Non capisco come ombra30 possa dire che � uno scatto discreto.
Non vuole essere una polemica, mi pare per� che spesso si risponda con troppa superficialit�.
Ciao ciao
carmelo91
Mar 1 2011, 03:24 PM
Non ti preoccupare zenith79 accetto tutti i tipi di commenti ognuno � libero di dare il proprio giudizio, l'ho messa appunto nella sezione primi passi perch� ancora ho tanto da imparare, cio� non la ritengo una foto da 10
Mauro Va
Mar 2 2011, 07:12 PM
QUOTE(zenith79 @ Mar 1 2011, 12:38 PM)

Scusa la franchezza ma a me non piace il taglio e nemmeno il soggetto (oltretutto fatico a capire qual'�).
Visto che questa sezione � dedicata ai primi passi mi pare giusto far presente i difetti o gli errori commessi.
Non capisco come ombra30 possa dire che � uno scatto discreto.
Non vuole essere una polemica, mi pare per� che spesso si risponda con troppa superficialit�.
Ciao ciao
Caro Zenith, credo che la superficialit� (scusami eh) sia la tua, che ti permetti gratuitamente di criticare chi commenta una foto. Forse non vediamo le stesse cose, non credi? Oltretutto non riesci neanche a capire cosa �!
Senza polemica eh!
Un saluto Mauro
cristian veltri
Mar 2 2011, 07:48 PM
Carissimo Mauro,
Ho peccato di presunzione e me ne scuso, non avevo preso in considerazione il fatto che potessi essere io a non cogliere la parte discreta di questa foto.
La mia valutazione (da novellino) di questo scatto �:
1 Penso che quella che dovrebbe essere la cornice occupa troppo spazio del fotogramma.
2 i palazzi che occupano la parte centrale sono di scarso interesse.
3 La parte di torre sulla sinistra �, come i palazzi, poco interessante.
4 il cielo ha delle nuvole ma queste si notano solo guardando bene
5 Mi pare storta
Giustamente tu mi fai notare che quello che vedo io non � ci� che vedi tu.
Tu che hai sicuramente pi� esperienza di me, mi potresti gentilmente aiutare a notare ci� che io non riesco a vedere?
un abbraccio
Cristian.
Mauro Va
Mar 2 2011, 08:08 PM
Ciao Cristian, non ti devi scusare di niente, non ci sono problemi.
Il fatto,probabilmente, principale � che la foto in questione l'ho fatta anche io, a me interessava quella casa gialla che si vede alla destra del frame, anche io avevo lo stesso buco da cui fotografare e ci� che mi attirava l'attenzione era la casa e non tuttoil resto, come forse inopportunamente ho fatto ora nel vedere la foto di Carmelo: A me piacque la mia (almeno venne pi� o meno a quel modo) e cos� con un quasi copia incolla ho fatto nel giudizio a Carmelo.
Che poi ci siano della aggiustatine da fare � fuori discussione, e tu hai ragione, ma non � facile fotografare da un buco e nero per giunta.
Un grosso abbraccio Cristian, e fai bene ad essere citico con te stesso e con gli altri.
Mauro(ombra30)
P.S. scusami se non ti esplico punto per punto ,ma devo uscire immeditamente.
swimm
Mar 2 2011, 08:24 PM
la foto � troppo pesante la prossima cerca di ridurla, io avrei prima di tutto centrato l'arco e anche allargato al massimo possibile anche quello che � al di l� mi sembra poco interessante. ciao
Franco
cristian veltri
Mar 2 2011, 09:19 PM
Ciao Mauro,
Aspetto che tu abbia il tempo di esplicarmi le tue valutazioni
Un abbra... anzi no, � gi� due volte che ci abbracciamo nel giro di poco tempo.
optiamo per una VIRILE pacca sulla spalla.
Mauro Va
Mar 2 2011, 10:38 PM
QUOTE(zenith79 @ Mar 2 2011, 07:48 PM)

non avevo preso in considerazione il fatto che potessi essere io a non cogliere la parte discreta di questa foto. A meno che uno non conosca ci� che vede, di discreto c'� poco
La mia valutazione (da novellino) di questo scatto �:
1 Penso che quella che dovrebbe essere la cornice occupa troppo spazio del fotogramma.Hai perfettamente ragione
2 i palazzi che occupano la parte centrale sono di scarso interesse.come ti gi� detto se non sai ci� che vedi l'interesse � 0
3 La parte di torre sulla sinistra �, come i palazzi, poco interessante. oltretutto divide obliquamente il frame in due parti
4 il cielo ha delle nuvole ma queste si notano solo guardando bene il cielo purtroppo non l'ha aiutato, occorreva una luce diversa.
5 Mi pare storta. Hai ragione anche qui � leggermente storta.
E' una foto che pu� piacere a chi l'ha fatta o a chi s� cosa � ripreso(anche se si poteva riprendere meglio)
In tutta onest� devo ammettere che ho fatto un copia incolla mentale, (era come un d� ja v�)
per questo ho scitto che poteva andare.
Cristian.
Ciao Mauro
una bella pacca sulle spalle Cristian
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.