Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco.cassar

Posseggo una D90 dove volendo posso impostare il tasto di blocco dell'esposizione assegnando la funziona AF-ON. Tale funzione ho notato che sulle reflex di piu' alto livello e' sempre in bella evidenza e gli viene assegnato un tasto proprio esclusivamente ad esso assegnato (sia sulla D700, ma anche sulla Canon 5D ho notato).

Vorrei conoscere la reale utilita' di questa funzione quale blocco dell'autofocus anziche' lavorare col primo tempo di scatto per poi ricomporre. Nello specifico vorrei sapere se i professionisti preferiscono pigiare il tasto, bloccare la messa a fuoco quindi per poi dedicarsi esclusivamente all'impostazione dei parametri dell'esposizione.
LucaCorsini
Non sono un professionista
ho la D80
e il tasto AE-L AF-L lo uso appunto per mettere a fuoco e ricomporre ...
nei casi in cui lo debba fare ...
unsure.gif hmmm.gif
marco.cassar
QUOTE(d80man @ Mar 1 2011, 05:14 PM) *
ho la D80
unsure.gif hmmm.gif

Ma io per esempio AE-L/AF-L l'ho impostato solo per blocco dell'esposizione mentre il primo tempo di scatto per blocco della messa a fuoco. E' il tasto AF-ON dedicato sulle macchine pro mi fa' sorgere qualche dubbio...solo comodita' e velocita' di esecuzione?

QUOTE(d80man @ Mar 1 2011, 05:14 PM) *
ho la D80
unsure.gif hmmm.gif

Ma io per esempio AE-L/AF-L l'ho impostato solo per blocco dell'esposizione mentre il primo tempo di scatto per blocco della messa a fuoco. E' il tasto AF-ON dedicato sulle macchine pro mi fa' sorgere qualche dubbio...solo comodita' e velocita' di esecuzione?
roby-54
QUOTE(marcox076 @ Mar 1 2011, 05:29 PM) *