Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Matteo Ischia
Eccomi qua ragazzi, a chiedere ancora una volta un vostro consiglio... ora mi spiego meglio...

Posseggo una D80 da un paio di anni la quale mi ha dato tanto, ma ora sento il bisogno di un po pi� di ISO e qualit�, come obiettivi posseggo:
- AF Nikkor 50mm f/1.8D
- AF-S DX VR Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED
- Nikkor 60mm micro

pian piano la voglia di cambiare un p� di cose (anche per necessit� si fa sentire) vorrei cambiare il 60mm micro con il 105 micro VR, e vendere il 18-200 per un grandangolo (tokina 11-16), inoltre mi occorre un flash...

il mio quesito � il seguente... in questo periodo vista la promozione "lampo di genio" la tentazione di prendere a primo impatto una D300s � molto alta (il budget 1300,00� � quello che mi ero prefissato) per� non vorrei fare le cose troppo di fretta, meglio aspettare qualche mese in pi� e arrivare magari a prendere una D700???, aspettare l'uscita della D400 o dell'eventuale D800??? oppure senza indugio puntare sulla promozione vista la necessita del flash e lanciarsi nell'acquisto della D300s?!?!?!

per quanto riguarda le lenti voi cosa mi consigliate?

grazie a tutti ragazzi, immagino siano argomenti gi� trattati numerose volte, ma fa piacere sentire un parere "personalizzato".

primoran
Approfitta della promozione! Se puoi per la D700, se non puoi "accontentati" della D300, � comunque un bell'accontentarsi.
Se aspetti le varie D800 o D400 o come si chiameranno stai fresco.
Questa � la mia opinione, per quello che pu� valere. A me due anni or sono avevano consigliato di aspettare la D700s, non ho ascoltato questi consigli e vado in giro con la mia D700 da 24 mesi.

Primo.
f.filippi
Mal comune mezzo gaudio...
Io sono messo come te: D80 - 12-24 - 24-60 sigma - 70-300 VR - SB-900.
Fatti due conti prendere la D700 � la cosa migliore...alla fine la d300s � dx perci� tra qualche anno rischi di sentirti "alle strette" e magari ti prenderai la futura D800 per passare al full-frame...
La D700 anche tra qualche anno rester� sempre al top.

fabio
busher
secondo me dovresti fare proprio come hai detto nel tuo post di apertura.
ti ritroveresti con un'ottima configurazione.

D300s
11-16
50
105
sb-900

wink.gif

lucio22
Un ragionamento un po sballato il tuo.
per cominciare...
l'11-16 f2.8 � un super grandangolo DX....si pu� considerare come un fisso.
da 16mm passi a 50mm
da 50mm a 105mm.
Non ho idea di che tipo di foto fai, per� da 16 a 50mm c'� un bel buco....in pratica ti mancano le lunghezze focali pi� usate.
vuoi ISO pi� alti?
Solo la D700 ti pu� dare un salto notevole....c'� pure il flash.
Tieniti la D80 e prendi qualcosa di molto luminoso.
D80
11-16 f2.8
35 f1.8
50 f1.8
105 f2.8
Secondo me � pi� equilibrato
La D80 ha ancora tanto da dire.
Al massimo prenderei la D90 che si trova a un prezzo molto basso...
CVCPhoto
QUOTE(teo82tn @ Mar 1 2011, 08:44 PM) *
Eccomi qua ragazzi, a chiedere ancora una volta un vostro consiglio... ora mi spiego meglio...

Posseggo una D80 da un paio di anni la quale mi ha dato tanto, ma ora sento il bisogno di un po pi� di ISO e qualit�, come obiettivi posseggo:
- AF Nikkor 50mm f/1.8D
- AF-S DX VR Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED
- Nikkor 60mm micro

pian piano la voglia di cambiare un p� di cose (anche per necessit� si fa sentire) vorrei cambiare il 60mm micro con il 105 micro VR, e vendere il 18-200 per un grandangolo (tokina 11-16), inoltre mi occorre un flash...

il mio quesito � il seguente... in questo periodo vista la promozione "lampo di genio" la tentazione di prendere a primo impatto una D300s � molto alta (il budget 1300,00� � quello che mi ero prefissato) per� non vorrei fare le cose troppo di fretta, meglio aspettare qualche mese in pi� e arrivare magari a prendere una D700???, aspettare l'uscita della D400 o dell'eventuale D800??? oppure senza indugio puntare sulla promozione vista la necessita del flash e lanciarsi nell'acquisto della D300s?!?!?!

grazie a tutti ragazzi, immagino siano argomenti gi� trattati numerose volte, ma fa piacere sentire un parere "personalizzato".

D300s + 18-200 (che gi� possiedi)
+ 50 f/1.8
+ 60 micro

...questa la configurazione vendendo la D80.

Aggiungerei il 116 Tokina e per un po' sarai a posto come focali.

Il passo successivo sar� quello di ottimizzare il corredo con obiettivi luminosi. Fissi nel caso tu abbia delle focali 'predilette' tipo 85 f/1.8 AFD o 35 f/1.8 AFS, oppure vendere il 18-200 e prendere un 24-120 f/4 VR come tuttofare professionale. Ti consiglio tuttavia la precedente ipotesi.

Carlo
Matteo Ischia
grazie a tutti ragazzi per essere passati!
Da quello che mi sembra di capire siete quasi tutti comunque per approfittare dell'offerta, la cosa mi alletta molto.... con la D300s quanto guadagnerei in termini di ISO? Con la D80 a mio avviso gi� a 400 inizia il rumore dalle vostre esperienze cosa mi consigliate? Mi lancio subito su una D700 o puntare la D300s, tenerla un paio di anni e poi magari passare ad un formato ff, adeguando nel frattempo le lenti?
Luigi_FZA
QUOTE(teo82tn @ Mar 1 2011, 08:44 PM) *

Che se decidi per il formato pieno, il 105 micro lo trovo "corto"; cerca un 180.

L.
Matteo Ischia
grazie di nuovo... ora valuter� il possibile salto direttamente ad una D700... mi sembra un salto enorme!!!!
Matteo Ischia
...vediamo facendo un piccolo ragionamento con calma, grossa fretta non ne ho, la promozione scade il primo maggio perci� ho qualche tempo per pensarci e valutare...

prediligo le foto naturalistiche, macro e paesaggi... per� mi piacerebbe iniziare a fotografare qualche cerimonia in futuro, ritengo quindi indispensabile per ora avere un Macro, un grandangolo come si deve e un "tuttofare"... l'idea potrebbe essere questa, vediamo se secondo voi pu� starci.

Innanzitutto potrei vendere la D80, il 18-200 DX vr e il 60mm micro, acquistare la D700 con la promozione cos� da avere in omaggio l'Sb-900, ho sentito alcuni rivenditori e il meglio che sono riuscito a trovare � di 1950.00 euro, con i soldi della vendita degli obiettivi mi piacerebbe acquistare il Sigma 180mm MACRO usato oppure un grandangolo (chiedo a voi il consiglio) che posso adattarsi bene sulla D700...

che ne pensate?
Matteo Ischia
rieccomi.... Dopo una valutazione sul reale utilizzo che faccio della reflex opter� per l'acquisto della d300s... il fattore di moltiplicazione mi torna comodo..e cos� rimander� il passaggio ff tra qualche anno... Cercando nel frattemo di migliorare il parco ottiche
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.