Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
hakepa
Ciao a tutti,
da un paio di mesi possessore di una D3100 (comprata in kit con 18 105), ma dalla mia lontana giovinezza, sono rimasto possessore di:
1 corpo Nikkormat
1 obiettivo Nikkor H Auto 1:2 f 50 mm
1 obiettivo Apinar Auto Tele 1:3,5 f 200 mm
Per completezza di informazione tutto � come uscito di fabbrica.

La mia competenza � assolutamente nulla in questo campo perci� chiedo a voi, che certamente siete esperti, suggerimenti e consigli su queste due ipotesi:

A vado nel forum "usato" e metto in vendita tutto (Potete darmi anche se indicativamente una idea di quanto possono valere queste tre cose?)

B metto in vendita solo il corpo e cerco di utilizzare i due obiettivi sulla D3100. Mi pare di aver capito per� che non � una soluzione immediata perch�, a parte perdere gli automatismi ,mi � stato detto che gli obiettivi vanno "modificati". Vale la pena? Cio� sono obiettivi per cui vale la pena di fare questo lavoro?

Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi

giuliano
larsenio
io ho preso sull'usato dei Tamron f2.5 28 e 135 a circa 40/60 euro a pezzo.. non credo che valgano molto, sulla D3100 puoi usarli ma non hai l'esposimetro che invece hai a partire dalla D90 e qui potresti reciclare le ottiche.
lamb
Sulla D3100 non hai problemi meccanici ad usare obiettivi pre-AI, i problemi nascono sui corpi superiori, diciamo quelli con il motore interno, anche se ci sono differenze tra quelli dotati di accoppiamento esposimetrico e quelli senza...
Io se fossi al tuo posto proverei gli obiettivi che hai sulla D3100, valuterei la difficolt� di usarli senza esposimetro e poi deciderei il da farsi...
hakepa
Ciao,
grazie intanto delle risposte, se ho ben capito venderli darebbe poco..ritorno.Prover�, come suggerito, a utilizzarli al meglio e in caso negativo li terr�..per ricordo smile.gif

Grazie della vostra cortesia

giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.