Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ivano1980
Buongiorno,

Dovrei acquistare a breve un obiettivo e sono indeciso se prendere il 55-300 vr della nikkor uscito da pochi mesi, il tamror 70-300 dc o il nikkor 70-300 vr

Tra questi tre tipi di obiettivi c'è una differenza di un centinaio di euro che posso anche spendere ma l'importante è fare la scelta giusta considerato che l'obiettivo lo dovrò tenere per molti anni.

Voi cosa comprereste al posto mio?

Grazie sempre

Ivano
luigi fedele cassano
QUOTE(ivano1980 @ Mar 2 2011, 02:00 PM) *
Buongiorno,

Dovrei acquistare a breve un obiettivo e sono indeciso se prendere il 55-300 vr della nikkor uscito da pochi mesi, il tamror 70-300 dc o il nikkor 70-300 vr

Tra questi tre tipi di obiettivi c'è una differenza di un centinaio di euro che posso anche spendere ma l'importante è fare la scelta giusta considerato che l'obiettivo lo dovrò tenere per molti anni.

Grazie sempre

Ivano

tamron Vc? giusto..
e laDOMANDA di sempre... tasto cerca ci sono tante discussioni su questo qeusito ma che corpo possiedi? cosi magari... ricevi un consiglio piu mirato
sandrofoto
Allora facciamo il punto.
Il Nikkor 55-300 e 70-300 si equivalgono come qualità fotografica, la differenza fra i due è la costruzione riguardo alla messa a fuoco che sul 70-300 è interna mentre sul 55-300 ruota l'anello frontale.
Poi il 70-300 è anche per FX oltre che per DX mentre il 55-300 è solo DX, se rimani in questo formato và benissimo.
Il tamron è un ottimo obiettivo, a differenza dei due Nikkor, perde solo un pò di più a 300mm come nitidezza, mentre nelle altre focali è ottimo. La messa a fuoco è interna anche su questo.
In sintesi dipende quanto voui risparmiare.
Se vuoi spendere il meno possibile e non hai intenzione di passare all full frame, il 55-300 è un ottimo obiettivo.
Se vuoi il massimo di questa categoria anche per un futuro FX, il Nikkor 70-300 è perfetto.
Se vuoi una via di mezzo tra prezzo e prestazioni, allora in questo caso il Tamron ha poco da invidiare ai due Nikon. A te la scelta!
ivano1980
QUOTE(sandrofoto @ Mar 2 2011, 02:23 PM) *
Allora facciamo il punto.
Il Nikkor 55-300 e 70-300 si equivalgono come qualità fotografica, la differenza fra i due è la costruzione riguardo alla messa a fuoco che sul 70-300 è interna mentre sul 55-300 ruota l'anello frontale.
Poi il 70-300 è anche per FX oltre che per DX mentre il 55-300 è solo DX, se rimani in questo formato và benissimo.
Il tamron è un ottimo obiettivo, a differenza dei due Nikkor, perde solo un pò di più a 300mm come nitidezza, mentre nelle altre focali è ottimo. La messa a fuoco è interna anche su questo.
In sintesi dipende quanto voui risparmiare.
Se vuoi spendere il meno possibile e non hai intenzione di passare all full frame, il 55-300 è un ottimo obiettivo.
Se vuoi il massimo di questa categoria anche per un futuro FX, il Nikkor 70-300 è perfetto.
Se vuoi una via di mezzo tra prezzo e prestazioni, allora in questo caso il Tamron ha poco da invidiare ai due Nikon. A te la scelta!

Grazie tante per il consiglio
dariorubeo
condivido in pieno il post di sandrofoto tra l'altro il 55-300 ce l'ho da poco e mi sembra un buon corpo in considerazione del rapporto qualita'/prezzo l'ho pagato 300€ pero' se intendi passare in futuro al ff all'ora 70-300 vr
dario205
QUOTE(dariorubeo @ Mar 2 2011, 06:18 PM) *
condivido in pieno il post di sandrofoto tra l'altro il 55-300 ce l'ho da poco e mi sembra un buon corpo in considerazione del rapporto qualita'/prezzo l'ho pagato 300€ pero' se intendi passare in futuro al ff all'ora 70-300 vr

Concordo anche io, la differnza di prezzo tra 55-300 e 70-300 non è abissale, io sceglierei quest'ultima, fra qualche anno potrebbe venire anche a te la voglia di fx wink.gif
-missing

Un bighiera usato (dopo averlo accuratamente provato sulla macchina di destinazione).
CVCPhoto
Buongiorno,

Grazie sempre

Ivano

Io restringerei la scelta: 55-200 VR vs. 70-300 VR di casa nostra.

I motivi sono semplici. Il primo è un ottimo obiettivo, leggero ed economico nel prezzo, ma dotato di un'ottima resa. Il secondo, un obiettivo più importante, dotato di un VR di seconda generazione, ha una resa eccezionale ed un costo proporzionato alle sue prestazioni. Ottima la qualità costruttiva e interessante sapere che è un obiettivo nato per il formato FX.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.