Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gip.
ciao.ho appena ritirato il 50 1,4 ho avuto difficoltà ad innestarlo nel senso che ho dovuto quasi forzarlo, in più la messa a fuoco mi è sembrata lentissima ma questo lo verificherò meglio domani .
cosa mi dite lo porto indietro? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ffrabo
è meglio se dici che modello di 50 è AFD/AF-S e su che macchina.
Io ho il 50 1,4 AF-S e lo monto sulla D700 senza problemi, certo l'autofocus non è una scheggia.
gip.
hai ragione scusa: af-s su d700
sandrofoto
Penso che se ti dico che era più veloce la messa a fuoco della versione D...!!!!
Tranquillo, è proprio così, non è un razzo!
Gian Carlo F
la durezza nell'innesto potrebbe essere dovuta alla guarnizione che ora mettono nella baionetta, dopo qualche montaggio e rismontaggio si ammorbidisce.
L'autofocus è più lento di quello del vecchio, lo ho anche letto in un test comparativo, ma non è nulla di grave.... però, per essere un AFS, è insolito unsure.gif
gip.
grazie per le risposte oggi l'ho provato con più attenzione si direbbe che sia tutto ok!!!
domani tempo permettendo andrò a farci un giro
ciao
Francoval
Mica per niente ho preso il Sigma. Come diceva l'idraulico in "Stregata dalla luna": costa di più perchè vale di più!
CVCPhoto
QUOTE(Francoval @ Mar 4 2011, 07:26 PM) *
Mica per niente ho preso il Sigma. Come diceva l'idraulico in "Stregata dalla luna": costa di più perchè vale di più!

Franco, se mi consenti dissento dalla tua affermazione. A parte una leggera vignettatura in più del Nikkor, per il resto sembrano uno la fotocopia dell'altro.

Ecco il test comparativo: Clicca per vedere gli allegati

Credo quindi che il maggior costo da sostenere per l'acquisto del Sigma non sia giustificato.

Carlo
Gian Carlo F
QUOTE(Francoval @ Mar 4 2011, 07:26 PM) *

blink.gif

Francoval
Dai!, quel test mi da l'idea che sia stato fatto al grattacielo Fuji di Tokio (sede centrale della Nippon Kogaku, Nikon in breve). Guardati anche quelli seri di test, come quello di tutti fotografi, per citare il primo che mi viene in mente!
CVCPhoto
QUOTE(Francoval @ Mar 4 2011, 07:43 PM) *
Dai!, quel test mi da l'idea che sia stato fatto al grattacielo Fuji di Tokio (sede centrale della Nippon Kogaku, Nikon in breve). Guardati anche quelli seri di test, come quello di tutti fotografi, per citare il primo che mi viene in mente!

Solitamente non sono un tipo da test, mi piace usarli in campo gli obiettivi e la cosa che più mi piace nel 50 Nikkor sono le tonalità cromatiche e i passaggi tonali.

I colori tipici dei Sigma non li gradisco, personalmente. Ho un Sigma 14mm f/2.8 ma lo uso pochissimo proprio per la sua dominante. So benissimo che i pp si risolve tutto, ma perché doverlo fare quando le lenti Nikkor ti regalano già dei colori favolosi? De gustibus... ovviamente. wink.gif

Carlo
Francoval
Vedi, ad esempio, il tuo Sigma 14/2,8 ce l'ho anche io e lo ritengo insuperabile con luce scarsa e diffusa. Certo, in pieno sole o con luci molto contrastate devo ricorrere all'omologo nikkor. Però, hai ragione: de gustibus, ecc.
valeriovil
Stavo per chiedere la stessa cosa, ho da poco l'obiettivo in questione e proprio ieri sera mi sono accorto di una particolare lentezza dell'autofocus, sarà perchè forse la luce era davvero scarsa, quasi assente.
Io lo uso su una molto più modesta d5000 ma devo dire che la resa, per quanto valga il mio parere, è davvero ottima.
Al contrario di te non ho trovato problemi nell'innesto.
CVCPhoto
QUOTE(Francoval @ Mar 4 2011, 08:22 PM) *
Vedi, ad esempio, il tuo Sigma 14/2,8 ce l'ho anche io e lo ritengo insuperabile con luce scarsa e diffusa. Certo, in pieno sole o con luci molto contrastate devo ricorrere all'omologo nikkor. Però, hai ragione: de gustibus, ecc.

Come luminosità è veramente ottimo e convengo con te che teme parecchio forti luci e contrasti. Qui siamo d'accordo come vedi, anche se la sua dominante non mi piace molto, ma in questo caso la sopporto, visto che mi sono tolto lo sfizio di un supergrandangolare a meno di 400 euro.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.