Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dese
grazie.gif Salve a tutti. Per il consiglio di ieri della D300 con 18-200 tutto nikon,mi sapete indicare la valutazione dell'usato di questo kit . Da premettere che il venditore(amico.... forse) mi ha detto che il prezzo di €1500,00 trattabili (lui dice che nuovissima comprata da tre mesi,con registrazione nital che posso verificare) Oppure valuto come detto da voi esperti in materia la possibilità di acqustare prodotto nuovo.Io ho pensato di acquistare solo il BODY della D300s e montare il mio 18-55 della D60?.Ovviamente per un po di tempo (per mettere da parte € per nuovo obbiettivo).Poi l'offerta del flash vale con solo body o completo di obbiettivo? Oppure la D7000. Le foto che vorrei fare sono da non PROFESSIONISTA.GRAZIE per la risposte di ieri e avermi dato delle dritte
P.S. come detto ieri voglio passare da D60 A LIVELLO SUPERIORE senza esagerare ma senza spreco di €
Marco (Kintaro70)
Una D300 (ma ti vende una D300 o una D300s) a causa della promo in atto su D300s, non si vende a più di 750 euro (a venderla bene la D300 non s, immacolata con pochi scatti max 10-15k)

IL 18-200 VR2 prima edizione, l'ha comprato un mio amico a 420 euro usato perfetto.

Quindi 1150-1200 euro in totale a pagarli tanto (D300+ Zoom).
Quindi 1300-1350 euro in totale (D300s + Zoom).
dese
grazie.gif E una D300 con 18-200 vr dx NIKON ,mi ha detto che avrà al massimo un 3000 scatti.Lui e un fotografo che conosco. Ho visto e toccato tutto,sono perfette senza graffi o altro.Dentro non so,esiste la possibilita di entrare nella memoria per vedere l'effettivo uso? E cosa fare per controllare che un prodotto e' OK IN TUTTO E PER TUTTO. So che con differenza di non pochi €... si passa a modello nuovo e recente (400€).Che ne pensate lo so che e un consiglio,il resto spetta a me.Oppure consigliatemi dove posso vedere per idem kit usato garantito.GRAZIE E ALLA PROSSIMA
lucio22
Il discorso è molto semplice....se vuoi usare solo il 18-200 vrII, allora scusami tanto....ma la D300s mi sembra sprecata, è un corpo che merita ottiche migliori.
Mi sembra più logico una D90 + 18-200 vrII....classico tutto fare su un corpo che ha una qualità di ottimo livello.
Con 1330€ acquisti il kit nuovo con garanzia nital.

La D300s con il 18-200 vrII in kit, nuovo nital costa 1735 euro, in regalo il flash SB900 che puoi rivendere se non serve.
Il flash costa nuovo 400 euro è un bel regalo.

Sono ragionamenti che devi fare tu.
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dese @ Mar 3 2011, 01:32 PM) *
grazie.gif E una D300 con 18-200 vr dx NIKON ,mi ha detto che avrà al massimo un 3000 scatti.Lui e un fotografo che conosco. Ho visto e toccato tutto,sono perfette senza graffi o altro.Dentro non so,esiste la possibilita di entrare nella memoria per vedere l'effettivo uso? E cosa fare per controllare che un prodotto e' OK IN TUTTO E PER TUTTO. So che con differenza di non pochi €... si passa a modello nuovo e recente (400€).Che ne pensate lo so che e un consiglio,il resto spetta a me.Oppure consigliatemi dove posso vedere per idem kit usato garantito.GRAZIE E ALLA PROSSIMA

Perdonami ma con meno di 2000 euro prendi una D300s in Kit con il nuovo 18-200 G 2° versione.
Rivendendo il flash in omaggio di fatto paghi 1650 euro per una fotocamera ed obiettivo nuovo.
Come fa ad allettarti a 150 euro in meno, una D300 a 6k scatti con un obiettivo usato?
dese
Ma la differenza tra ccd e cmos e importante per gli amatori oppure non si nota. Mi spiego meglio quello che intendo.Con idem ottiche ma sensore diverso si nota da amatore grossa differenza di qualità e poi nel tempo se voglio aggiornarla a livelli superiori il sensore implica qualcosa per le ottiche.Poi la differenza tra d300 e d90 esiste davvero o solo il prezzo cambia.Datemi consiglio per acquisto azzeccato visto che il passo che voglio fare deve durarmi per un poi di tempo (qualche anno). Grazie ci sentiamo dopo grazie.gif
Luigi_FZA
Credo che hai formulato due domande (diverse) in una.
I sensori che equipaggiano tutti i corpi macchina recentemente presentati usano il CMOS il quale si comporta bene nel contenere il rumore - una volta, in altri settori, si usava dire "ha un buon rapporto s/n" - percui se cerchi prodotti attualmente in catalogo sia Nikon che dell'altro colosso della fotografia consumer e non li trovi solo con sensore CMOS.
Circa la seconda parte della tua domanda, la D90 ha lo stesso sensore della D300, e qui finiscono le similitudini; la 300 ha un modulo di maf molto + performante di quello della 90, e' diverso il firmware che gestisce il sensore, ha un corpo realizzato in magnesio ed e' tropicalizzato, offre una migliore gestione ed accesso alle funzioni + comuni senza passare dal menu'.
Quanto sopra a grandi linee le differenze, che ne giustificano (forse in parte) la differenza di prezzo.
Io ho avuto la D90 e mi trovavo bene.
Marco (Kintaro70)
La D300, la D300s e la D90 (oltre alla D5000) hanno tutte lo stesso identico sensore CMOS, con risultati più o meno equivalenti sotto l'aspetto sensore, ISO, gamma dinamica etc.

Tra la D300s e la D300 a livello fotografico ci sono praticamente differenze ZERO.
Tra D90 e D300/D300s a livello fotografico come ti hanno già detto cambia:
Velocità operativa nei comandi
AF
Raffica
Comaptibilità con lenti AI
Velocità sincro flash ed otturatore
Affidabilità otturatore
Tropicalizzazione

Quello che continuo a non capire è come tu possa prendere in considerazione di fatto di pagare una D300 usata a 1050 euro quando la puoi avere nuova, e nuovo modello (D300s) a 950?

Se vuoi ti vendo la mia a 1000 e fai l'affarone (pure io a dire il vero) laugh.gif
dese
grazie.gif Quidi passare a d90 dalla d60 vedro' la differenza.Datemi consiglio su ottica da abbinare per foto amatoriali con un po' di distanza dal soggetto e con possibilita' di grandangolo.
Ci sentiremo dopo buon lavoro e grazie.
ps consigliatemi negozio online completi e affidabile per cotrollo prodotti.
marce956
Una D300 la trovi usata e recente a 800 Euro, merita qualcosa di piu' del 18-200, che comunque usato trovi a 420/440 Euro (VRI) dry.gif ...
dese
Salve scusate il ritardo. Ma non capisco bene una cosa i rivenditori che avete voi sono molto più conveniente di quelli che ho avuto il PIACERE IO, da TRO[color="#FF0000"][/color]NY mi hanno chiesto solo corpo D300s €1450,00 e in rete mi sempra che sia questo.Se invece riesco a spendere come dice MARCO (KINTARO70)vado subito.Quindi cortesemente inviatemi indirizzo per potermi organizzare preferirei un indirizzo di rivenditore autorizzato nital con sede fissa (MI FIDO DI PIU')CONSIGLIATEMI OTTICA PER USO GIUSTO PER USO AMATORIALE. Aspetto vostra risposta grazie.gif
Luigi_FZA
prova ad esplicitare in quale parte d'Italia vivi : i.e. se vivi in Sicilia, avrebbe poco senso indicarti un negoziante di Bolzano.

Per quello che io vedo, presso la grande distribuzione, i prezzi di corpi macchina ed obiettivi sono mediamente piu' alti dei negozi specializzati.
L.
ulipao
Mediamente la 300 s si trova solo corpo intorno ai 1290 euro con oscillazioni di + o - 50 euro.
Marco (Kintaro70)
e come ho già detto con la vendita del flash si scende a 950 euro.
dese
grazie.gif Salve a tutti.Ieri mi avete risposto dicendo che il prezzo della D300s si può trovare a prezzo di €950,ma quello che ho visto in rete e molto più alto.Le uniche offerte più basse viste sono a MEDIA WORLD modello D90 con ottica 18/55 a €799 e modello D7000 co ottica 18/105 a €1349 con finanzimento tasso 0 e poi da SABTINI FOTOFORNITURA ROMA mod D90 con ottica 18/105 con omaggio borsa e memory card da 4gb a €899. Se non erro l'offerta più allettante e quella di Sabatinofoto.Questo modello con idem offerta è stata fatta da questo negozio l'anno scorso.Adesso mi chiedo la D90 ha mantenuto prezzo perche è un buon modello o NIKON NON CALA I PREZZI. Poi la D300 ha sostituito la d90 e perchè Hanno fatto nuovo modello la D300s e adesso hanno fatto offerta flash sb900 (FORSE PERCHE E UN MODELLO CHE NON HA AVUTO BUON SUCCESSO)Vi saluto e aspetto vostre graditissime risposte e consigli. grazie.gif
Marco (Kintaro70)
Scusa ma tanto per dire hai guardato i vari trovaprezzi? la D300s viene meno di 1300 euro poi fai come questo tizio qua:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry2370724
e recuperi 350 euro (non ho detto che in rete la trovi a 950 euro.

P.S. la D300 non ha mai sostituito la D90, la promo in atto serve a vuotare i magazzini ed incentivare le vendite perchè ultimamente vendevano molte D7000 (col nuovo sensore) e poche D300s.
dese
Quindi conviene acquistare D7000 visto che nuovo processore e in più 16 megap. Oppure tutte queste PIU' sono per avere buoni video in HD. Adesso in promo da MEDIAWORLD a €1349,00 con ottica 18/105 cosa ne pensate.Poi sono differenti ottiche che si possono usare tra D90 D300s E D7000 (OVVIAMENTE ANCHE DI PREZZO). Vi saluto e buon lavoro E SEMPRE........ grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.