ciao a Tutti
voglio rendervi partecipi di una mia disavventura e conoscere i vostri pareri:
a marzo del 2010 ho acquistato a Roma,presso un rivenditore che ora ha grossi problemi e ha dato fregature a mezza Italia,tanto da finire su "striscia la notizia" un Nikkor 300mm.f4
dopo circa 8 mesi di buon funzionamento (amatoriale,usato poche volte), l'autofocus ha iniziato prima ad essere rumoroso (fischiava), poi a funzionare a volte s�,altre no,insomma,quasi inutilizzabile!
decido di mandarlo in assistenza,cerco il tagliando di garanzia,ma trovo solo la fattura di acquisto e non la garanzia europea (non � nital),cerco ovunque in casa,ma nulla,l'ho smarrita!
faccio una mail alla assistenza clienti,prima mi rispondono che non � possibile mandare la lente alla LTR perch� priva di garanzia e di mandarlo in riparazione a dei centri che mi segnalano,a Roma oppure Firenze,dopo mie insistenze mi rispondono che,vabb�,hanno fatto delle verifiche e mi concedono di spedirlo direttamente a loro allegando la prova di acquisto.
tutto contento invio l'obiettivo, dopo circa 20 gg. mi vedo arrivare una mail col preventivo: 545,42 �, s� pure i 42 centesimi,oltre i 545 euri!! alla faccia della garanzia!
che ve ne pare? d'accordo che la regola prevede il possesso del tagliando di garanzia,ma pu� succedere di smarrirlo,credo sia + importante provare l'acquisto! inoltre sono un nikonista da molti anni e spendo migliaia di euro l'anno in prodotti Nikon,questo era il primo non Nital!
saluti a tutti!