Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
drinkcreativity
Ciao a tutti...

premetto che sono alle prime armi nella fotografia pura (no se si parla di post-produzione).

Stiamo effettuando degli scatti con amici da inserire in un web site molto creativo e il risultato dovrà essere molto molto pubblicitario...

non abbiamo luci o flash purtroppo (per adesso) ...solo il kit base della D50 che secondo me è già un inizio non male... vedendo scatti stupendi con la D70/D70s che non si discosta molto... logico che molto dipende dagli obbiettivi... dry.gif

in ogni caso vi posto un esempio... secondo voi cosa posso migliorare per gestirla al meglio in post-produzione??? grazie.gif

scatto:
ISO 200
lungh. focale 19mm
modo esp. AUTO
Misuraz: multi zona 1/60 f3.5
comp esp: 0ev
ottimizza foto: più nitida
bilanciamento bianco: nuvoloso
modo colore: IIIa sRGB

user posted image
Rudi75
Non so se ho capito bene, comunque, se permetti una critica alla foto, a me non piacciono i troppi elementi di disturbo: le mensole a muro così tagliate in composizione, stessa cosa per il radiatore sulla destra e per il cesto di ghiaccio e la candela sul tavolo. Logicamente non eri in un set fotografico, comunque cercare di eliminare i suddetti oggetti con comandi tipo clone... ti spetta un bel lavoro wink.gif

I personaggi (e che personaggi) invece sono convincenti secondo me.

Per dare "un'aria pubblicitaria" penso ti debba buttare in qualche viraggio particolare, non con un'unica tonalità ma comunque con pochi colori e soprattutto accesi, con forti contrasti intendo, visto anche quello che hai ripreso.
drinkcreativity
Hai ragione rudi75 ... ci sono troppi elementi di disturbo... difatti questa è una prova... i prossimi scatti li faremo in orizzontale così da ritagliare solo la parte interessata(divano+tavolo+personaggi)... considerando che il risultato online sarà una foto 16:9...