marakawi
Mar 3 2011, 12:40 PM
ciao a tutti sono da 3 giorni un nuovo possessore di d300s, e ancora devo conoscerla bene ma ho n dubbio che non riesco a spiegarmi e leggendo nel manuale non trovo risposta.
vi spiego velocemente, io imposto la modalit� su A, imposto il valore del diaframma e poi cerco di scattare una foto in una zona buia, il mio dubbio per� dipende dal fatto che in questa situazione l'indicatore dell'esposizione lampeggia, e nel posto dove solitamente vi sono i tempi di apetura mi compare Lo
cosa significa?
magari � una domanda stupida ma venndo dalla d60 non l'avevo mai notato.
grazie Paolo
fedebobo
Mar 3 2011, 12:50 PM
Indica LOW, ovvero troppa poca luce per una corretta immagine. Dovrai alzare gli ISO, aprire il diaframma, aumentare il tempo d'esposizione, usare un flash, accendere la luce a seconda delle condizioni di scatto.
Saluti
ROberto
Marco Carotenuto
Mar 3 2011, 12:55 PM
lo vuol dire che imposta il tempo minimo possibile....un p� come quando metti su S e sui diaframmi esce lo...ossia che sta al max possibile dell apertura!
marakawi
Mar 3 2011, 01:27 PM
grazie mille per le risposte
marakawi
Mar 3 2011, 05:54 PM
si ma scusate, se io fotografo in condizioni di scarsa luce, es dentro una chiesa o di notte, io per sapere a che tempi sto scattando devo per forza usare la modalit� M in quanto imposto tutto io, se per� utilizzo A o P non ho modo di sapere i tempi perche mi viene fuori Lo, e cambiano gli iso la situazione non cambia rimane Lo.
c'� un'impostazione da cambiare perche ci� non avvenga o funziona cos� l'esposimetro? mi semba una cosa veramente strana
decarolisalfredo
Mar 3 2011, 06:06 PM
Se hai poca luce, oltre al diaframma tutto aperto devi usare tempi lunghi, quindi potresti usare la priorit� ai tempi ( S ) ed impostare un tempo che non ti dia L.
Questo lo dovrebbe fare anche la D60, forse lo hai notato solo ora.
Bracketing
Mar 3 2011, 06:10 PM
QUOTE(marakawi @ Mar 3 2011, 05:54 PM)

se per� utilizzo A o P non ho modo di sapere i tempi perche mi viene fuori Lo, e cambiano gli iso la situazione non cambia rimane Lo.
Rimane "Lo" perch� non hai alzato abbastanza gli ISO.
No, non c'� un modo per evitare "Lo" in P, S e A. Puoi comunque verificare tempi e diaframmi dopo lo scatto sul display della macchina nell'apposita schermata.
ulipao
Mar 4 2011, 11:53 AM
Ma scattare in M no?
marakawi
Mar 4 2011, 03:12 PM
non c� bisogno di fare i super fotografi, certo che si pu� scattare in M, era solo una curiost�!
comunque grazie a tutti gli altri per le risposte
ulipao
Mar 4 2011, 03:27 PM
QUOTE(marakawi @ Mar 4 2011, 03:12 PM)

non c� bisogno di fare i super fotografi, certo che si pu� scattare in M, era solo una curiost�!
Mi piacerebbe essere un superfotografo
ninomiceli
Mar 4 2011, 04:08 PM
QUOTE(marakawi @ Mar 4 2011, 03:12 PM)

Non si tratta di essere super fotografi per scattare in M, ma se vuoi vedere i dati che chiedi tu, devi scattare in M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.